GARANZIA QUAGLIARINI: “INFONDEREMO TRANQUILLITÀ AI RAGAZZI”

Negli sport di squadra, dove il futsal non fa eccezione, per raggiungere risultati soddisfacenti sul campo non è sufficiente allestire una rosa competitiva. Per centrare i propri obiettivi è necessario che nel gruppo squadra siano presenti anche l’armonia e la serenità. “La società starà vicina ai ragazzi, così da infondergli tranquillità e permettergli di esprimersi al meglio”, esordisce Giulio Quagliarini, il direttore sportivo del Ciampino Aniene AnniNuovi, che aggiunge: “Non prometteremo mai qualcosa che non possiamo garantire”.

Il dirigente, dunque, sa quale dovrà essere l’ingrediente principale alla base della stagione a tinte giallonere-rossoblù: “Vogliamo divertirci e, soprattutto, far divertire la gente al PalaTarquini – sottolinea -. Io, in primis, affronterò l’annata con tanto entusiasmo e, da direttore sportivo alla sua prima esperienza nella categoria regina, ho intenzione di mettercela tutta per portare avanti il nome di questa compagine”. Quagliarini, poi, rivolge un pensiero ai vertici societari: “Sono estremamente contento che due persone speciali come Filippo Gugliara e Mario Tomaino facciano i presidenti in Serie A, e di aver fatto la fusione con Andrea Mestichella e Alessio Vinci con cui abbiamo gli stessi intenti”.

Il diesse, inoltre, analizza il roster che prenderà parte al gotha del futsal nostrano targato 2021-22: “Sono molto soddisfatto della rosa messa a disposizione di mister Ibañes – dichiara -, un tecnico che porterà tanta esperienza internazionale qui a Ciampino. C’è un mix di giocatori forti e giovani promettenti, con quest’ultimi che troveranno il loro spazio nel corso dell’anno”. La parola, a breve, passerà al 40×20. “La presidenza ci ha messo a disposizione tutto ciò che è necessario per fare bene – chiosa -, ora sta a noi ripagarla di tutti gli sforzi fatti affinché questa società nascesse. Valuteremo giornata dopo giornata, per quel che concerne il piazzamento, ma sono convinto che sarà una bella stagione”. Sì, ci sarà decisamente da divertirsi.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi