DOPPI WILDE E BERTOLINI: ITALPOL PIEGATO 4-2 NEL PRIMO TEST

Primo test match per il nuovo Ciampino Aniene targato Daniel Ibañes. In un PalaTarquini a porte chiuse gli aeroportuali hanno affrontato l’Italpol, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2, traendo ottime indicazioni e spunti per proseguire al meglio il lavoro di preparazione alla stagione ventura.

PRIMO TEMPO – Il primissimo impatto mette in difficoltà i giallonero-rossoblù che, dopo una manciata di minuti, vanno sotto nel parziale. I ritmi faticano ad alzarsi, ma Casassa e compagni trovano il pari grazie a una magia di Wilde che, dalla propria trequarti difensiva, beffa l’estremo difensore ospite con un delizioso pallonetto. Prese le misure con l’incontro il Ciampino Aniene cresce in fiducia e agonismo, trovando il vantaggio con Bertolini sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il ritmo sale da ambo le parti dando vita a un match più vivace, ma il risultato resta sul punteggio di 2-1 fino all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa cresce ancora l’agonismo e, con esso, anche le occasioni. Mister Ibañes fa girare la rosa lanciando trai pali De Filippis, il quale risponde presente ogniqualvolta viene chiamato in causa. Il Ciampino Aniene spinge alla ricerca della terza rete, ma la retroguardia dell’Italpol respinge al mittente tutti i tentavi offensivi avversari. Gravina e soci, però, non possono nulla sulla bell’azione corale dei padroni di casa conclusasi con la seconda realizzazione personale di Giovanni Bertolini. Con l’Italpol sulle gambe il Ciampino Aniene approfitta per firmare anche la quarta e ultima rete della giornata grazie al diagonale vincente di Wilde che, da destra, trova l’angolo giusto per insaccare alle spalle di Basile. Nel finale, l’Italpol accorcia le distanze fissando il punteggio sul 4-2.

 

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi