FERRETTI PREMIATO AI LAZIO AWARDS. BONTEMPI: “ORGOGLIOSI DI AVERLO AL CIAMPINO ANIENE”

Il futuro del calcio a 5 è roseo. Quest’oggi (domenica 3 ottobre, ndr), si sono tenuti presso il PalaLevante i Lazio Futsal Awards. Circa 20 giovani promesse della disciplina dal pallone a rimbalzo controllato nazionale, sia maschile che femminile, hanno ricevuto il premio patrocinato dalla Divisione Calcio a 5 e la Regione Lazio. Stelle del domani come Gianluca Ferretti, il laterale in forza al Ciampino Aniene AnniNuovi.

“Siamo orgogliosi di averlo in squadra”, esordisce Federico Bontempi, il direttore generale giallonero-rossoblù, che prosegue: “Abbiamo apprezzato le sue qualità in questi anni all’Academy del Real Ciampino e, perciò, lo abbiamo voluto fortemente nella rosa che sta per prendere parte alla Serie A”. Le aspettative, finora, sono state ampiamente ripagate da parte del classe 2001. “Si sta comportando bene in questo avvio – evidenzia il dirigente -, grazie anche a un mister che gli dà spazio e dei compagni di squadra che lo aiutano. Ora sta a lui, come per gli altri talenti del roster, giocarsi bene quest’opportunità”.

Ferretti, fresco del riconoscimento, esprime la sua massima soddisfazione. “Sono molto felice di aver ricevuto questo premio – premette il giocatore -. Sono orgoglioso, inoltre, di aver partecipato a una cerimonia nella quale sono stati presi in considerazione i migliori giovani della scorsa stagione”. Il talentino degli aeroportuali, in ogni caso, non ha alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori: “Sono al mio primo anno in Serie A, ma non mi pongo limiti e aspiro al massimo – conclude Ferretti -. Ho incontrato, fortunatamente, dei compagni esperti, i quali mi aiutano a crescere giorno dopo giorno”. Complimenti, Gianluca, e ricorda: il meglio, per te, deve ancora venire.

La società, sottolineando la bontà e l’importanza dell’iniziativa promossa dalla Regione Lazio e Alessandro Coccia, ringrazia il Professor Francesco Bracci per aver messo a disposizione l’intera struttura e l’invito alla cerimonia, a cui erano presenti molte figure istituzionali come il Dott. Fabrizio Di Felice e il Consigliere Enrico Cavallari.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi