IL CUORE NON BASTA, AL PALAOLGIATA È 4-2: IL PRIMO DERBY ROMANO VA ALL’OLIMPUS

Nel primo derby romano della stagione, tra Olimpus Roma e Ciampino Aniene, va in scena una sfida di altissima intensità e qualità tecnica. Sei gol, tutti di pregevole fattura, decidono un incontro in bilico fino agli ultimi secondi gara. Nei padroni di casa spicca la tripletta di Dimas, oltre alla rete di Marcelinho che ha sbloccato lo 0-0 iniziale. Tra le fila dei gialloneri rossoblù, invece, le marcature portano le firme di Pina e Wilde. Seconda sconfitta in questo campionato per il Ciampino Aniene, che resta a quota 8 punti; prima vittoria sul parquet del PalaOlgiata per l’Olimpus, che sale a quota 10.

PRIMO TEMPO – La sfida inizia subito con ritmi altissimi, ma le difese reggono bene ai primi assalti. L’equilibrio si rompe dopo tre minuti e mezzo, con la rete di Marcelinho che, da corner, riceve una palla alta e trova un mancino perfetto che trafigge Casassa. La reazione del Ciampino Aniene non si fa attendere, ma i Blues sembrano essere più concentrati e, al decimo minuto, riescono a trovare il parziale 2-0 con un delizioso pallonetto di Dimas a beffare Casassa in uscita. I ragazzi di Ibañes capiscono che non c’è più tempo da perdere e spingono sull’acceleratore, compiendo una bella rimonta nel giro di due minuti. Prima Pina ribatte in rete una corta respinta di Tondi; poi, Wilde, con un tocco sotto trova il gol del pareggio. Il Ciampino Aniene spinge: Ferretti impegna severamente Tondi che, parando, si fa male e conclude anzitempo la propria gara, lasciando spazio a Ducci. La parità dura poco: ancora Dimas, in giornata di grazie, mette a sedere due avversari e trafigge Casassa con un bel diagonale. Si va al riposo sul 3-2.

SECONDO TEMPO – Rispetto alla prima frazione di gioco la ripresa viene giocata più sul filo dei nervi, con meno disattenzioni in fase difensiva e più accortezza. Le occasioni, comunque, non mancano, né da una parte né dall’altra, ma entrambi i portieri compiono delle prodezze che lasciano invariato il parziale. A cinque minuti dalla sirena di fine partita, mister Ibañes prova la carta quinto di movimento, con Divanei a indossare la maglia verde. Col power play il Ciampino Aniene spinge e costringe l’Olimpus a schiacciarsi nella propria area di rigore. L’assalto, però, non porta a nulla, se non a un tiro salvato sulla linea a pochi secondi dalla fine dell’incontro. L’ultima azione della sfida vede protagonista ancora Dimas, che firma la propria doppietta scartando praticamente tutti i giocatori avversari prima di depositarla in fondo al sacco.

OLIMPUS ROMA-CIAMPINO ANIENE 4-2 (3-2 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Tondi, Tres, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, L. Pizzoli, Achilli, Jorginho, Guedes, Grippi, Di Eugenio, Dimas, Schininà, Ducci. All. D’Orto
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Pina, Wilde, Joao Salla, Bertolini, Raubo, Divanei, Guti, Pilloni, Ganzetti, Ferretti, Portuga, De Filippis. All. Ibañes
MARCATORI: 3’32” p.t. Marcelinho (O), 9’05” Dimas (O), 10’33” Pina (CA), 12’31” Wilde (CA), 15’19” Dimas (O), 19’50” s.t. Dimas (O)
AMMONITI: De Filippis (CA), Schininà (O), Wilde (CA), Pina (CA)
ARBITRI: Gianfranco Marangi (Seregno), Pasquale Marcello Falcone (Foggia) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi Ca5 ©