WILDE ILLUDE, IL REAL SAN GIUSEPPE LA RIBALTA E VINCE 5-2: CIAMPINO ANIENE ANCORA K.O.

Il Ciampino Aniene non riesce a riscattare lo stop interno col Pescara e cade anche al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Sul proprio campo il Real San Giuseppe riesce a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite firmato da Wilde, giunto al decimo gol stagionale, e nella ripresa dilaga. Espulso Guti per un fallo a palla lontana: il numero 12 sarà assente nella gara interna contro la capolista Syn-Bios Petrarca, in programma sabato 11 dicembre.

PRIMO TEMPO – Inizia molto forte il Real, impegnando Casassa in due occasioni nel giro di un minuto. Miracoloso l’estremo difensore aeroportuale che, su un tiro di Duarte, riesce a bloccare il pallone sulla linea. Il Ciampino Aniene riesce a uscire dalla morsa avversaria e, al primo tentativo offensivo, trova il vantaggio con Wilde, abile a spingere in rete un suggerimento di Pina. Il San Giuseppe non si scompone e continua la propria partita, riuscendo a trovare il pari con una botta di Petrov. Casassa da una parte e Montefalcone dall’altra sono in giornata di grazia e riescono a neutralizzare tutte le conclusioni avversarie. All’undicesimo minuto, però, Guti viene espulso per un intervento a palla lontana e i padroni di casa ne approfittano. Gli uomini di Ibañes, con l’uomo in meno, capitolano sul tiro di Joselito, che vale il primo vantaggio di giornata degli uomini di Tarantino.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le due squadre non si risparmiano e attaccano alla caccia del gol, ma i portieri sono ancora decisivi nel mantenere inalterato il parziale. Al 7’ della ripresa il Ciampino Aniene trova il pari grazie alla trasformazione su calcio di rigore di Pina che batte Bellobuono, entrato per l’occasione del penalty. L’ultimo quarto di match è decisivo, ed è tutto a marca San Giuseppe. All’undicesimo è Patias a siglare il 3-2 dei suoi, seguito da Salas al 15’. Ibañes si gioca la carta portiere di movimento per gli ultimi cinque minuti di gioco, ma i laziali non riescono a superare il muro eretto da Montefalcone. I padroni di casa riescono a chiudere i giochi con la doppietta di Patias, colpendo anche due pali nel tentativo di andare nella sguarnita porta del Ciampino Aniene dalla propria metà campo.

Per il Ciampino Aniene si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita sabato al PalaTarquini al cospetto del Futsal Pescara. Il prossimo impegno di Wilde e compagni sarà sabato 11 dicembre, sempre al PalaTarquini, al cospetto della capolista Syn-Bios Petrarca.

REAL SAN GIUSEPPE-CIAMPINO ANIENE 5-2 (2-1 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Joselito, Duarte, Patias, Imparato, Varriale, Crema, Petrov, Napolitano, Salas, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Divanei, Pina, Wilde, Joao Salla, Isi, Raubo, Guti, Bertolini, Pilloni, Ganzetti, Ferretti, Portuga, De Filippis. All. Ibañes
MARCATORI: 2’45” p.t. Wilde (CA), 5’59” Petrov (RSG), 11’15” Joselito (RSG), 6’21” rig. Pina (CA), 10’54” Patias (RSG), 15’04” Salas (RSG), 18’39” Patias (RSG)
AMMONITI: Imparato (RSG)
ESPULSI: 
al 10’20” del p.t. Guti (CA)
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi Ca5