Doppietta di Capitan Wilde, il Ciampino Aniene sfiora l’impresa: è 4-4 col Pesaro

Nel recupero della quattordicesima giornata di Serie A il Ciampino Aniene va a un passo dalla clamorosa affermazione contro i Campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro conquistando comunque un prezioso punto. Sotto di due reti, la banda di Ibañes – priva di Guti e Salla – ha avuto la forza di ribaltare il match anche grazie alla buona prova del nuovo acquisto Lucas Diaz, in gol nel suo esordio italiano. Nella ripresa botta e risposta fino al vantaggio casalingo che ha fatto accarezzare a gialloneri rossoblù il successo, svanito a 32’’ dalla sirena sul tiro vincente di Canal.

PRIMO TEMPO – Nei primi minuti il Pesaro, senza Taborda e Salas, spinge forte in avanti, ma sulla sua strada trova l’opposizione di un grande Casassa. L’equilibrio si spezza poco dopo la metà del primo tempo con la firma di Canal, autore di uno splendido diagonale che si insacca sotto al sette. Gli uomini di Colini vengono galvanizzati dal vantaggio e trovano, dopo un minuto e mezzo, la via del raddoppio ad opera del Titi Borruto. Il Ciampino Aniene prova a reagire e dopo poco riesce a riaprire l’incontro con la firma di Lucas Diaz, il quale bagna il suo esordio con una rete contro i campioni d’Italia: abbiamo visto debutti peggiori. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa spingono e acciuffano il pari grazie al tiro di Portuga, complice un non irresistibile Espindola.

SECONDO TEMPO – L’approccio alla ripresa è abbastanza molle da entrambe le parti. Il Pesaro prova a dare una sterzata all’incontro e ci riesce quando Bolo, all’8’ della ripresa, riporta i suoi avanti. Al 12’ Espindola atterra Portuga e l’arbitro non ha dubbi: è rigore per il Ciampino Aniene. Sul dischetto si presenta Pina, ma il numero 10 si lascia ipnotizzare dal numero 6 rossiniano che respinge il penalty. L’appuntamento col 3-3 è solo rimandato di due minuti, quando Wilde recupera un pallone sanguinoso a centrocampo e, presentandosi a tu per tu con Espindola, fa 3-3. Il capitano di casa non molla, beccandosi anche un’ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida di domenica in casa del CMB Matera, ma a due minuti dalla sirena pesca il jolly del vantaggio: 4-3 per il Ciampino Aniene. Colini chiama il time out e schiera il power play: monologo Pesaro negli ultimi due minuti, capaci di firmare il 4-4 con Canal e di andare anche vicini al bottino pieno.

CIAMPINO ANIENE-ITALSERVICE PESARO 4-4 (2-2 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Divanei, Pina, Wilde, Portuga, Isi, Bertolini, Raubo, Diaz, Pilloni, Ferretti, De Filippis. All. Ibañes
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Borruto, Canal, Bolo, Likaxhiu, Pacini, Fortini, Honorio, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini
MARCATORI: 10’19” p.t. Canal (P), 11’45” Borruto (P), 12’21” Diaz (CA), 16’07” Portuga (CA), 7’36” s.t. Bolo (P), 13’10” Wilde (CA), 17’56” Wilde (CA), 19’28” Canal (P)
AMMONITI: Borruto (P), Portuga (CA), Fortini (P), Wilde (CA)
NOTE: al 11’45” del s.t. Espindola (P) para un rigore a Pina (CA)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi