GIRANDOLA DI EMOZIONI AL PALACATANIA: IL CIAMPINO ANIENE S’IMPONE 4-3

Partita pazza al PalaCatania. Alla doppietta di Portuga in apertura risponde una potente reazione del Meta Catania che prima la riapre con Vaporaki poi, nella ripresa, si porta addirittura in vantaggio grazie alla doppietta di Matamoros (che ha segnato ben 5 delle sue 6 reti stagionali al Ciampino Aniene). Gli ospiti provano il tutto per tutto col portiere di movimento e la ribaltano di nuovo con le firme di Divanei e Pina. Gli aeroportuali, ancora orfani di Joao Salla, tornano al successo dopo ben cinque turni di assenza e salgono a quota 25 in classifica.

PRIMO TEMPO – Inizio di gara tutto di marca Ciampino Aniene. Protagonista assoluto un Portuga indiavolato che, nel giro di due minuti e mezzo, firma una splendida doppietta. Gli uomini di Ramiro, che va subito a sistemare meglio i suoi in campo, provano a reagire e al sesto minuto riescono ad accorciare le distanze con Vaporaki. Il Meta Catania, rientrato in gara sia col risultato che con la mente, cinge d’assedio gli ospiti, andando a più riprese vicino al gol del pari. Il muro eretto dai ragazzi di Ibañes resiste bene per tutto il resto del primo tempo, fino alla sirena che manda le squadre all’intervallo.

SECONDO TEMPO – I primi minuti della ripresa continuano sulla stessa linea d’onda di come si era chiuso il primo tempo, ovvero con i siciliani che premono alla caccia del pareggio. Al 5’ Casassa, che aveva già manifestato problemi fisici nel primo tempo, è costretto a lasciare momentaneamente il campo in luogo di De Filippis. Entrato a freddo il numero 1 ospite non riesce a respingere l’immediata conclusione di Matamoros, che fa 2-2. Il pari dura per circa sette minuti in cui le due compagini premono senza fortuna. Ma è ancora Matamoros, al tredicesimo, a sigillare il momentaneo vantaggio casalingo. Ibañes chiama il time out e schiera il quinto di movimento. Mossa giusta, visto che bastano quattro minuti per ribaltare il parziale con le firma di Divanei prima e Pina dopo. Ramiro risponde a sua volta con la contromossa power-play, ma Casassa e compagni tengono bene fino al triplice fischio.

La Società ringrazia il META Catania Bricocity per la grande ospitalità ricevuta prima e dopo l’incontro.

META CATANIA BRICOCITY-CIAMPINO ANIENE 3-4 (1-2 p.t.)
META CATANIA BRICOCITY: Tornatore, Rossetti, Campoy, Musumeci, Taliercio, Messina, Silvestri, Alonso, Vaporaki, Matamoros, Galan, Licandri, Speranza, Dovara. All. Lopez
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Raubo, Pina, Diaz, Portuga, Isi, Bertolini, Divanei, Guti, Wilde, Pilloni, Ferretti, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
MARCATORI: 2′ p.t. e 2’40” Portuga (CA), 5’30” Vaporaki (M), 5′ s.t. e 12’30” Matamoros (M), 16′ Divanei (CA), 16’30” Pina (CA)
AMMONITI: Raubo (CA), Matamoros (M), Ferretti (CA)
ARBITRI: Vincenzo Cannistra’ (Catanzaro), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi