IL CIAMPINO ANIENE SBATTE CONTRO GANHO: IL NAPOLI PASSA 4-1 AL PALATARQUINI

Amara sconfitta interna per il Ciampino Aniene nella diciassettesima giornata di Serie A. Al PalaTarquini la squadra di Ibañes, orfana di Salla, Casassa e Raubo, cede il passo alla compagine campana. Dopo l’equilibrio del primo tempo, chiuso sul parziale di 0-1, il Napoli ha preso il largo nella ripresa, portandosi sul momentaneo 0-4. Di Divanei la rete della bandiera di casa, vana ai fini del risultato finale.

PRIMO TEMPO – L’avvio vede un Napoli più propositivo, che fatica comunque a impegnare De Filippis, chiamato a sostituire l’infortunato Casassa. Il Ciampino Aniene prova a farsi vedere in avanti, ma la puntuale retroguardia ospite non concede spazi. Il forcing del Napoli cresce a dismisura: i padroni di casa tengono quanto possono, ma al 17’ è Arillo a trovare il diagonale vincente che sblocca il match. Parziale di 0-1 che resiste fino all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Pronti, via e gli ospiti trovano il raddoppio: tiro di Fortino, deviazione di Wilde e palla in fondo al sacco. I padroni di casa sembrano soffrire il momento e non riescono a reagire con forza. Il Napoli ne approfitta e al sesto minuto si porta sul 3-0 con la firma di Turmena. Ibañes inserisce Divanei portiere di movimento: da lì è un continuo capovolgimento di fronte, con Wilde e compagni che sbattono contro un Marcio Ganho in stato di grazia. Complice la situazione che vede il Ciampino Aniene col portiere di movimento, a due minuti dalla fine Turmena trova il corridoio per partire in solitaria e depositare nella porta sguarnita il 4-0. A nulla serve la rete di Divanei, abile a deviare sotto rete una palla a metà strada.

CIAMPINO ANIENE-NAPOLI FUTSAL 1-4 (0-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Pina, Wilde, Diaz, Portuga, Isi, Bertolini, Divanei, Guti, Pilloni, Ferretti, Garofalo, Buricca, Mazza. All. Ibañes
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Fernandinho, Fortino, Daniele, Arillo, De Simone, Peric, Turmena, A. Perugino, Dian Luka, Lo Conte, Capiretti. All. Basile
MARCATORI: 16’30” p.t. Arillo (N), 0’27” s.t. aut. Wilde (N), 5’14” Turmena (N), 18’09” Turmena (N), 18’23” Divanei (CA)
AMMONITI: Guti (CA)
ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi