TRIS DI PORTUGA NELLA GOLEADA DEL CIAMPINO ANIENE: 9-3 SUL CAMPO DEL MANFREDONIA

Nel turno infrasettimanale valido per la 18° giornata di Serie A, il Ciampino Aniene è volato in Puglia, al PalaScaloria, per sfidare i padroni di casa della Vitulano Drugstore Manfredonia. Pur senza Casassa, Salla e Guti, la banda di Ibañes ha avuto vita facile, indirizzando la gara dalla propria parte già nel primo tempo, concluso addirittura sullo 0-5. Nella ripresa c’è stata la reazione dei padroni di casa, a segno tre volte, di cui due su calcio di rigore, ma il Ciampino Aniene ha saputo contenere gli attacchi degli avversari allungando ancora nel finale fino al definitivo 9-3. Non c’è tempo per esultare: sabato, al PalaTarquini, arriva la Feldi Eboli.

PRIMO TEMPO – Dopo i primi 5 minuti interlocutori il Ciampino Aniene sale in cattedra, sbloccando il match con la firma di Divanei. Passano pochi minuti e Ferretti trova la seconda gioia stagionale. Il Manfredonia prova a reagire, ma il Ciampino Aniene dà l’impressione di poter colpire in ogni momento. Un ottimo Moretti riesce comunque ad allontanare diverse minacce, ma nulla può sulla triangolazione che porta alla terze rete ospite, ad opera di Raubo. Match in discesa, nel finale di tempo arrivano anche le firme di Portuga e Diaz per il momentaneo 0-5 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO – Neanche il tempo di tornare in campo che, nel giro di un minuto e mezzo, Portuga ne segna due, portando a compimento la tripletta personale. Sul +7 arriva la reazione dei padroni di casa: Foglia prima segna su azione, poi si ripete dal dischetto. Ancora su calcio di rigore arriva il terzo centro consecutivo della banda di Monsignori, stavolta ad opera di Boaventura. Al quattordicesimo il Ciampino Aniene riprende le redini della sfida, andando a segno due volte nel giro di pochi secondi con Divanei e Pina, fissano il 9-3 finale.

VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-CIAMPINO ANIENE 3-9 (0-5 p.t.)
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA: Moretti, Caputo, Cutrignelli, Boutabouzi, Boaventura, Pesante, Raguso, Caruso, Crocco, Baranauskas, Foglia, Soloperto, Lupinella. All. Monsignori
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Isi, Pina, Wilde, Portuga, Bertolini, Raubo, Divanei, Diaz, Pilloni, Ferretti, Buricca. All. Ibañes
MARCATORI: 6’40” p.t. Divanei (CA), 10’15” Ferretti (CA), 12’32” Raubo (CA), 18’38” Portuga (CA), 19’02” Diaz (CA), 0’31” s.t. Portuga (CA), 1’31” Portuga (CA), 3’33” Foglia (M), 5’14” rig. Foglia (M), 12’05” rig. Boaventura (M), 13’28” Divanei (CA), 13’37” Pina (CA)
AMMONITI: Raubo (CA), De Filippis (CA), Caruso (M), Ferretti (CA), Foglia (M)
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi