DIVANEI SALVA IL CIAMPINO ANIENE: AL PALATORRINO È 3-3 NEL DERBY COL LIDO

Secondo derby consecutivo per il Ciampino Aniene dopo la disfatta interna con l’Olimpus Roma: sul gommato del PalaTorrino, Wilde e compagni impattano per 3-3 col Lido di Ostia. Per i padroni di casa tripletta di uno scatenato Cutrupi, per la banda di Ibañes a segno Raubo, Salla e Divanei, capace di acciuffare il pari a 33’’ dalla sirena. Nonostante qualche acciacco, gli aeroportuali hanno affrontato il derby col gruppo quasi al completo: assente il solo Portuga, ancora alle prese con dei problemi fisici.

PRIMO TEMPO – Pronti, via e il Ciampino Aniene indirizza subito la gara dalla sua parte: è Raubo, prima della fine del secondo minuto di gioco, a spezzare l’equilibrio a favore degli ospiti. La prima frazione di gioco regala tanti spunti e conclusioni interessanti da una parte e dell’altra, ma Di Ponto da una parte e Casassa dall’altra si rendono protagonisti di super interventi che mantengono inalterato il risultato. I ragazzi di Grassi crescono col passare dei minuti e, prima dell’intervallo, acciuffano il pari grazie al gran gol di Cutrupi.

SECONDO TEMPO – Le prima battute della ripresa raccontano di una gara piuttosto equilibrata, ma a spezzare il nuovo equilibrio ci pensa Salla: la botta da fuori del brasiliano supera Di Ponto per il 2-1 ospite. Il Lido spinge alla caccia del pari e mette in serio pericolo la retroguardia aeroportuale, che regge finché può. Casassa e compagni, però, nulla possono sulla bellissima girata di Cutrupi, che scaglia in porta il gol del nuovo pareggio. Ristabilita la parità, la partita si fa frizzante, con occasioni da rete da una parte e dell’altra. Quando la sfida sembra andare verso il 2-2 finale, allo scoccare dell’ultimo giro di orologio arriva la terza rete di giornata di Cutrupi, capace di portare i lidensi avanti per la prima e unica volta. Già ammonito, il fantasista di casa non trattiene la gioia e si leva la maglia, gesto che gli costa l’espulsione. Ibañes gioca la carta power play e, schierandosi 5vs3, per il Ciampino Aniene è piuttosto semplice andare a riprendere il 3-3 grazie alla firma di Divanei. Ultimi secondi di fuoco, ma il triplice fischio divide la posta in palio.

TODIS LIDO DI OSTIA-CIAMPINO ANIENE 3-3 (1-1 p.t.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Gattarelli, Leandro, Jorginho, Nardacchione, Sanchez, Recasens, Cutrupi, Regini, Barra, Navarro, Tambani, Colasanti. All. Grassi
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Raubo, Divanei, Pina, Joao Salla, Isi, Bertolini, Guti, Wilde, Diaz, Pilloni, Ferretti, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
MARCATORI: 1’52” p.t. Raubo (CA), 19’36” Cutrupi (L), 5’27” s.t. Joao Salla (CA), 13’12” Cutrupi (L), 19’03” Cutrupi (L), 19’27” Divanei (CA)
AMMONITI: Tambani (L), Pina (CA), Raubo (CA), Jorginho (L), Cutrupi (L)
ESPULSI: al 19’03” del s.t. Cutrupi (L) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Andrea Colombo (Modena), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi