PINA EVITA LA DISFATTA: CON LA L84 È 2-2, IL CIAMPINO ANIENE TORNA A PUNTI

Al Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese il Ciampino Aniene torna in campo dopo l’esperienza in Final Eight di Coppa Italia. Per la 24esima giornata di campionato i ragazzi di Ibañes hanno fatto visita alla L84, reduce dalla larga affermazione interna col Pescara di pochi giorni prima. Il tecnico spagnolo del Ciampino Aniene ha tutto il gruppo a disposizione, eccezion fatta per capitan Wilde squalificato. Gara decisa da due doppiette, una per parte: apre Cabeça, rimonta Pina, capitano di giornata. Ora un’altra settimana di pausa: si torna in campo il 16 aprile con la sfida interna al Cormar Futsal Polistena.

PRIMO TEMPO – Avvio equilibrato, ma a sbloccare la sfida è Cabeça che buca Casassa al terzo minuto. La partita resta piuttosto chiusa, anche se le occasioni per segnare non mancano da una parte e dell’altra. Le difese si chiudono bene e non consentono agli attacchi avversari di andare a segno.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre subito con lo squillo casalingo: è ancora il bomber della L84 ad andare in gol, fissando il punteggio sul 2-0. Il Ciampino Aniene è duro a morire e si tuffa in attacco col portiere di movimento. La prima rete, quella della speranza e che riapre la contesa, arriva abbastanza presto: al quinto Pina fa 2-1. L’assedio dei laziali dura praticamente per tutto il secondo tempo, con la L84 che, sfruttando la porta vuota, rischia più volte di siglare la terza rete. Quando il match sembrava destinato a terminare col successo dei torinesi, ecco che bomber Pina firma la sua personale doppietta a 20 secondi dalla sirena.

L84-CIAMPINO ANIENE 2-2 (1-0 p.t.)
L84: Pedro Henrique, Tuli, Miani, Dias, Cabeca, Podda, De Felice, Iovino, Yamoul, Lucas, Turello, Poletto, Alan, Luberto. All. De Lima
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Diaz, Joao Salla, Ferretti, Bertolini, Raubo, Divanei, Pina, Guti, Pilloni, Portuga, De Filippis, Buricca. All. Ibanes
MARCATORI: 3’15” p.t. Cabeca (L84), 2′ s.t. Cabeca (L84), 4’55” Pina (C), 19’40’’ Pina (C)
AMMONITI: Podda (L84), Joao Salla (C)
ESPULSI: al 10’49” del s.t. Podda (L84) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Daniel Borgo (Schio) CRONO: Simone Zanfino (Agropoli)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi