PARI E PATTA AL PALARIGOPIANO: È 2-2 TRA PESCARA E CIAMPINO ANIENE

Al PalaRigopiano di Pescara succede tutto nella ripresa: dopo una prima frazione priva di reti, nel secondo tempo le squadre si aprono e si colpiscono, due volte ciascuna, dividendosi la posta in palio. Un punto a testa che accontenta entrambe le compagini in piena lotta per un posto nei playoff: il Futsal Pescara, sesto, sale a 38 punti, uno in più dei laziali, che a loro volta hanno un margine di due punti sulla Feldi Eboli nona, impegnata oggi nel posticipo con la Came Dosson. In mezzo anche il Real San Giuseppe, ottavo con un punto in meno della banda Ibañes e prossimo ospite al PalaTarquini per la 27esima giornata di Serie A.

PRIMO TEMPO – Per la trasferta di Pescara Daniel Ibañes deve fare a meno di capitan Wilde e Bertolini, lanciando dal primo minuto Isi a protezione della porta di Casassa, con Pina, Guti e Portuga davanti. La prima frazione risulta piuttosto equilibrata: le squadre si studiano e non tentato l’affondo, salvo qualche sporadica conclusione che non trova la gloria del gol.

SECONDO TEMPO – La ripresa, più divertente, si apre con la firma di Murilo dopo nemmeno due minuti di gioco. La risposta del Ciampino Aniene arriva con Portuga al sesto minuto. Al 13’ è Onnembo, con un gran gol, a riportare avanti la banda di Palusci, ma Joao Salla ristabilisce la definitiva parità al 16’ mettendo dentro il 2-2. Nel finale le squadre spingono alla caccia del gol vittoria, affidandosi anche al power-play, ma il risultato resta inchiodato fino alla sirena.

FUTSAL PESCARA-CIAMPINO ANIENE 2-2 (0-0 p.t.)
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Murilo, Andrè, Coco Schmitt, Misael, Diodati, Cappello, Fracassi, Maltauro, Gui, Morgado, Onnembo, Giuliani, Mazzocchetti. All. Palusci
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Pina, Guti, Portuga, Raubo, Divanei, Diaz, Pilloni, Joao Salla, Ferretti, Fanelli, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
MARCATORI: 1’50” s.t. Murilo (P), 5’47” Portuga (CA), 12’04” Onnembo (P), 15’30” Joao Salla (CA)
AMMONITI: Guti (CA), Portuga (CA)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Daniel Borgo (Schio) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi