DOPPI PINA E DIVANEI, APOTEOSI CIAMPINO ANIENE: POKER AL PESARO

Nella penultima giornata di regular season il Ciampino Aniene mostra i muscoli e porta a termine una vera e propria impresa. Ibañes vola nella tana dell’Italservice Pesaro, capolista e già aritmeticamente primo, senza due pedine fondamentali come Wilde e Portuga. Anche Colini lascia a riposo alcuni elementi di livello come Borruto e Canal. I laziali si portano avanti e dilagano nella ripresa sfruttando la situazione di power play avversario, colpendo nella porta sguarnita. Il Ciampino Aniene vola a quota 44 punti, uno in più di Pescara, Feldi e Sandro Abate e due in più del Real San Giuseppe nono. L’ultima giornata si presenta come una bagarre per conquistare gli ultimi quattro posti in ballo per i playoff: il Ciampino Aniene ha l’obbligo di crederci.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco risulta piuttosto equilibrata, con le due compagini che vivono una lunga fase di studio senza colpire. Il Pesaro spinge maggiormente col passare dei minuti, ma sulla propria strada trova un ottimo Casassa. Nel finale della prima frazione arriva la firma di Pina che stappa il match in favore dei suoi. Da segnalare una traversa per i padroni di casa, sicuramente maggiormente pericolosi degli ospiti nella prima frazione.

SECONDO TEMPO – I secondi 20 minuti si aprono sulla stessa linea d’onda dei primi, ma a colpire, ancora una volta, è il Ciampino Aniene, stavolta con Divanei. Un mostruoso Casassa allontana ogni minaccia avversaria, ma non può nulla sulla conclusione di De Oliveira che accorcia le distanze. Colini e Ibañes si sfidano a colpi di power play, ma il risultato resta invariato. Almeno fino all’ultimo minuto e mezzo, quando ancora Divanei e Pina riescono a cogliere la sguarnita porta avversaria dalla propria metà campo per arrotondare il punteggio sull’1-4 finale.

ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 1-4 (0-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Salas, De Oliveira, Bolo, D’Ambrosio, Del Pivo, Honorio, Taborda, Girometti, Cuzzolino, Tiso, De Luca, Vesprini. All. Colini
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Guti, Diaz, Ferretti, Raubo, Divanei, Pina, Pilloni, Joao Salla, De Filippis, Mazza. All. Ibañes
MARCATORI: 16′ p.t. Pina (CA), 6’35” s.t. Divanei (CA), 12’18” De Oliveira (P), 18’38” Divanei (CA), 19’20” Pina (CA)
AMMONITI: Joao Salla (CA), Honorio (P), Isi (CA), Raubo (CA), Taborda (P), De Oliveira (P), Salas (P)
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)


Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi Ca5