UN AZZURRO ALLA CORTE DI CEPPI: ECCO FRANCESCO LIBERTI

Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Liberti.

Rapidità, letalità nell’uno contro uno e vizio del gol. Questo l’identikit del “Diablo”, la new entry dal piede mancino nella batteria dei laterali a disposizione del tecnico David Ceppi. La carriera sportiva del classe ’95, tuttavia, comincia nel calcio, disciplina che l’ha visto indossare le maglie del Rimini nel settore giovanile, del Borghi in Promozione, della Sammaurese in Eccellenza e, infine, della Ribelle in Serie D.

“Libi”, per quel che concerne il calcio a 5, si presenta subito bene alla sua stagione d’esordio, quella 2016-17 in C2. Tra le fila del Forlimpopoli, infatti, Francesco si rende protagonista con 46 marcature e il premio di miglior giocatore della Coppa Emilia. L’anno successivo, il grande salto nella categoria regina, con la casacca dell’IC Futsal, dove siglerà quattro reti suddivise tra regular season e Coppa.

Quindi l’esperienza all’Imolese, in A2, in cui andrà a segno per 28 volte in due “mezze stagioni”, tenuta conto dell’interruzione forzata scaturita dall’emergenza sanitaria. Dopo una parentesi in cadetteria, con la maglia del Carrè Chiuppano, il ritorno – nella passata annata – nella seconda serie per importanza, suddivisa tra Alto Vicentino e Modena Cavezzo. A condire il tutto, i due centri nella Nazionale Azzurra, entrambi firmati nel doppio test disputato contro la Bosnia Erzegovina, il secondo dei quali decisivo ai fini della vittoria per 4-3. Ora, l’approdo nella compagine giallonera-rossoblù.

“Sono felicissimo di essere qui”, le prime parole di Liberti al PalaTarquini, che prosegue: “Ciampino, da subito, è stata la squadra che mi ha voluto di più, e questo ha avuto un grande peso. Mister Ceppi è stato molto chiaro sin dall’inizio sui suoi obiettivi e sul suo modo di lavorare, dimostrandomi una grande professionalità”.

La società augura a Francesco tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi. Il club, altresì, rivolge un ringraziamento speciale alla Lanterna International, nella persona di Roy Martín Cristobal, per il buon esito della trattativa.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi