UN PIVOT COLOMBIANO A CIAMPINO: UFFICIALE RICHAR GUTIERREZ

Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Richar Henderson Gutierrez Ojeda.

Un cocktail di fisicità, grinta e rapidità. Si potrebbe benissimo riassumere così l’ultima new entry – in ordine temporale – nel roster 2022-23 guidato da David Ceppi. Il pivot si approccia al mondo del futsal tra le fila del Gremio Samario e del Caracas, ma è con la camiseta dell’Alianza Platanera, nella sua Colombia, che si farà maggiormente apprezzare per le sue qualità. Forte dell’esperienza nell’edizione 2019 della Copa Libertadores, il classe ‘89 vive la sua prima avventura nel Vecchio Continente, esattamente in Francia, dove si accasa al Toulon Élite nella Division 1 francese. Nella stessa stagione, quella 2019-20, Gutierrez Ojeda si misura anche sui palcoscenici della Champions League, competizione nella quale sigla due reti.

Con il mondo pesantemente condizionato dalla pandemia globale, il nativo di Valledupar torna in Sudamerica, stavolta in Ecuador, per entrare a far parte della SS Bocca, in cui scenderà sul 40×20 sia nella Liga Nacional che nella Libertadores 2021. Le sue solide prestazioni valgono la seconda chiamata europea, ma nella Serie A del Belpaese, destinazione Sandro Abate Avellino. Richar, dal canto suo, supera anche la prova della massima categoria nostrana, dove siglerà tredici reti suddivise tra regular season e playoff. Gutierrez Ojeda, ciò non bastasse, rappresenta uno dei punti cardine della sua Selección. Con la Nazionale colombiana, di recente, ha ottenuto la medaglia d’oro agli Juegos Bolivarianos targati 2022, con un ruolino personale attestante quattro centri su cinque apparizioni totali. Ora, al PalaTarquini, il capitolo della sua carriera a tinte giallonere-rossoblù.

“Sono felice per questa nuova avventura, che mi godrò nel migliore dei modi”, le prime parole del neo giocatore aeroportuale, che aggiunge: “Voglio contribuire con tutto me stesso per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

La società augura a Richar tanta fortuna col Ciampino Aniene, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.


© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi