LA RISPOSTA DEL CIAMPINO ANIENE ANNINUOVI A QUANTO EMERSO SUI SOCIAL E I SITI DI INFORMAZIONE

Il Ciampino Aniene AnniNuovi apprende con profondo sgomento del riprovevole gesto accaduto quest’oggi pomeriggio ai danni del Napoli Futsal – sopraggiunto nel parcheggio adiacente il PalaTarquini – durante l’incontro valevole per la seconda giornata della regular season della Serie A New Energy.

Il club, innanzitutto, condanna fermamente il vile atto occorso, realizzato da “figure” losche. Non degne di essere definite “persone”. Si tratta di un gravissimo atto di inciviltà, che esula dai sani valori dello sport come quelli dell’amicizia, del rispetto e del divertimento.

La società, enormemente rammaricata, si cala completamente nei panni del sodalizio partenopeo, al quale esprime la più completa vicinanza. Tenuto anche conto del forte e prolungato rapporto di stima e rispetto reciproco tra i due club.

È doveroso, comunque sia, sottolineare che dal 1990 – anno in cui è nato il calcio a 5 a Ciampino – la Città non ha mai fatto registrare episodi di così grave entità. E che la vergognosa frase incisa sulla fiancata del minivan, come espresso nel comunicato della società napoletana, è stata realizzata ad Ariccia. Ben dodici chilometri di distanza dalla struttura sportiva di Via Mura dei Francesi…

Il Ciampino Aniene AnniNuovi, inoltre, rigetta le accuse di “assoluta mancanza di organizzazione della società ospitante” apparse sui social e in un articolo pubblicato sul sito internet del TGR Campania, poiché, da sempre, sia la dirigenza che lo staff aeroportuale si fa – costantemente e letteralmente – “in quattro” per ogni compagine in ospite al PalaTarquini.

In ogni caso, quanto accaduto – e verrà ribadito in eterno – non è assolutamente degno di un paese civilizzato. Vomitevole – per non affermare di peggio – considerati i valori su cui il Ciampino Aniene AnniNuovi basa le proprie fondamenta.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi