APRE PORTUGA: IL CIAMPINO ESPUGNA 4-1 IL PALALEVANTE. E RAGGIUNGE IL MONASTIR

Dopo la prima vittoria nella regular season di domenica scorsa, il Ciampino Aniene AnniNuovi si ripete anche in Coppa della Divisione. Quest’oggi (19 ottobre), nell’incontro valevole per il terzo turno della competizione domestica a eliminazione diretta, la banda di David Ceppi espugna 4-1 il PalaLevante al cospetto dello Sporting Hornets.

PRIMO TEMPO – Medici tenta sin da subito il power play con Ramazio e, proprio su errore in fase d’impostazione, arriva la rete di Portuga che, a porta vuota, sblocca il tabellone dopo soli 59”. Il numero 89 dei gialloneri-rossoblù è scatenato e, subito dopo, mette alla prova Santangelo con tre conclusioni da fuori. La prima ghiotta occasione dei padroni di casa passa attraverso Cittadini, che sfiora il palo dalla media-distanza. Gli Hornets insistono nel 5VS4, ma gli ospiti si difendono con ordine e la prima frazione, dunque, si conclude con gli aeroportuali avanti di un gol.

SECONDO TEMPO – Dopo soli 15” dall’inizio della ripresa, Santangelo è prodigioso nel negare a Portuga la doppietta personale. È il preludio al raddoppio del Ciampino Aniene: Ferretti scarta l’estremo difensore dei capitolini e deposita la sfera in rete a 2’04”. I gialloneri, a 4’23”, vanno vicinissimi al -1, ma la conclusione di Cittadini si stampa sul palo. Il pipelet degli Hornets, poi, si esalta ancora sui tentativi di Liberti e Pina. Non è da meno Casassa, che chiude la porta a Faziani e Mejuto. Nella fase finale del match arriva il poker ospite grazie ai centri di Liberti (15’57”) e Pina (16’10”). Ventitré secondi più tardi, tuttavia, si concretizza la prima rete del team di Medici, con Cittadini che finalizza un’azione su power play. La marcatura rinvigorisce i padroni di casa e Vicalvi si procura la chance del -2, ma il 17 della formazione di Ceppi respinge magistralmente. A 9” dalla sirena del Palalevante, Portuga manca lo specchio di pochi centimetri.

IL CALENDARIO – A fine match, quindi, festeggiano Pina&soci, che volano al quarto turno della Coppa della Divisione dove sfideranno la 360GG Monastir. Sarà il sorteggio a decidere se l’incontro, previsto per mercoledì 26 ottobre, verrà disputato a Ciampino o a Sestu. Sabato 22, invece, gli aeroportuali saranno di scena a Nocera Inferiore, nella gara valevole per la quarta giornata della Serie A di futsal.


© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi