CIAMPINO ANIENE, SECONDO KO DI FILA: LA FELDI SI IMPONE 4-1 AL PALATARQUINI

Seconda sconfitta consecutiva per il Ciampino Aniene AnniNuovi, che, dopo la trasferta di Catania dello scorso weekend, cade anche contro la Feldi Eboli davanti al pubblico amico del PalaTarquini. Quattro a uno il punteggio che ha sancito la vittoria dei campani contro una compagine, quella giallonera-rossoblù, la quale, nonostante l’impegno profuso, non è riuscita a collezionare il primo acuto stagionale tra le mura di casa.

 

PRIMO TEMPO – Sono gli aeroportuali a rendersi subito pericolosi con Richar, che, dopo soli 40”, costringe Dal Cin a un intervento maiuscolo nell’uno contro uno. A sbloccare la contesa, tuttavia, sono gli ospiti, bravi a sfruttare un calcio d’angolo battuto da Selucio verso Luizinho che, a 1’26”, supera l’estremo difensore avversario di giustezza. Il match si mette in discesa per gli uomini di Samperi, che sfiorano il raddoppio due volte con Braga, con Selucio e, infine, con Fantecele, sul quale Casassa si supera da due passi. Il Ciampino Aniene, in ogni caso, regge l’urto delle “Volpi” e va vicina al pareggio con Salla, lanciato egregiamente dal portiere dei locali; ci pensa Dal Cin, dall’altra parte del campo, a chiudere lo specchio e a difendere, quindi, lo 0-1 nel parziale. L’azione è il preludio al pari: Liberti, sugli sviluppi di un corner guadagnato dal compagno di squadra numero 20, fredda Dal Cin sul primo pallo da fuori area a 16’23”. Thorp, una manciata di secondi più tardi, manda a lato di poco con un destro a incrociare. A timbrare ancora il cartellino, comunque sia, è ancora l’Eboli con Luizinho, il quale, a 18’56”, finalizza il suggerimento di Guilhermao al culmine di una manovra in velocità. All’intervallo, perciò, il team di Ceppi torna negli spogliatoi sotto di un gol.

 

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa, Casassa ha la peggio in uno scontro fortuito col compagno Salla. Colpo che costringe il pipelet dei laziali a cedere momentaneamente la difesa dei pali a De Filippis. L’italo-brasiliano classe ‘90, a 1’40”, va vicinissimo alla tripletta di giornata, ma la sfera – recuperata su errore di Richar – si stampa sul legno. Il 17 giallonero-rossoblù, poi, è attento nel non farsi sorprendere dai tentativi di Selucio e Fantecele. A 9’21”, la sfida si mette decisamente in salita per il Ciampino Aniene: Pina, già ammonito nelle prime fasi della seconda frazione, rimedia il secondo giallo per un fallo su Guilhermao e Scigliano, due secondi più tardi, non ha difficoltà nel siglare il terzo gol campano in superiorità numerica. Gli aeroportuali, tuttavia, non si danno per vinti: Thorp, in caduta da posizione ravvicinata, non riesce a sfruttare l’assist di Salla, mentre Richar, su delizioso passaggio al volo dell’italo-argentino numero 5, impegna Dal Cin con un rasoterra da fuori. Casassa, sul fronte opposto, mura Baldasso con l’ennesima ottima parata di giornata. Sugli sviluppi dell’angolo che ne consegue, però, Luizinho chiude il suo personale hat-trick che vale l’1-4 sul tabellone del PalaTarquini. Dal Cin, a 13’42”, nega ai padroni di casa il nuovo -2 grazie a un eccellente intervento a tu per tu con Ferretti. Dopo la traversa colpita da Braga, a 15’15”, Ceppi si gioca la carta Thorp nel power play. La mossa, comunque sia, non sortisce gli effetti sperati e la contesa, dunque, termina con la Feldi che si impone 4-1 in trasferta.

 

IL CALENDARIO – Il Ciampino Aniene, quindi, rimane a quota quattro punti nella classifica della regular season di Serie A, vale a dire in piena bagarre per la salvezza. Gli aeroportuali, alle ore 20 di martedì 15 novembre, saranno impegnati al PalaLavinium di Pomezia, per il derby valido per gli ottavi di finale della Coppa della Divisione contro la Fortitudo, prima di far visita – venerdì 18 – ai campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro nell’anticipo dell’ottavo turno della categoria regina.

 

CIAMPINO ANIENE-FELDI EBOLI 1-4 (1-2 p.t.)

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Liberti, Pina, Joao Salla, Cannella, Diaz, Pilloni, Richar, Ferretti, De Filippis, Mazzaglia. All. Ceppi

FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Guilhermao, Luizinho, Selucio, Baldasso, Caponigro, Scigliano, Braga, Fantecele, Baroni, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 1’26” p.t. Luizinho (F), 16’23” Liberti (CA), 18’56” Luizinho (F), 9’23” s.t. Scigliano (F), 12’55” Luizinho (F)

AMMONITI: Richar (CA), Pina (CA), Baldasso (F), Ferretti (CA)

ESPULSI: al 9’21” del s.t. Pina (CA) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

 

 

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene