IL CIAMPINO ANIENE SCIVOLA 4-1 A POMEZIA: IL CAMMINO IN COPPA SI INTERROMPE AGLI OTTAVI

Termina agli ottavi di finale il cammino del Ciampino Aniene AnniNuovi nella prima Coppa della Divisione post-Covid. Al PalaLavinium di Pomezia, infatti, è la Fortitudo a imporsi 4-1 sugli aeroportuali, a segno con Richar per il gol del momentaneo 2-1.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa spingono sin da subito sull’acceleratore: Raubo, dopo un solo minuto e cinquanta secondi dall’inizio del match, fredda l’ex compagno di squadra Casassa nell’uno contro uno e porta in avanti, così, l’equipe di Fernandez. 1’30” più tardi, invece, Matteus lascia partire un insidioso rasoterra a incrociare da fuori area, ma la sfera si spegne sul fondo. A 4’00”, i gialloneri-rossoblù bussano alla porta pometina: Thorp, direttamente da calcio di punizione sulla trequarti, impegna Molitierno di piede. L’inerzia del match, però, è dalla parte della Fortitudo: Raubo, a 5’50”, costringe Casassa a un intervento maiuscolo a tu per tu. È il preludio al raddoppio dei locali: è Keko, a 6’14”, a corregge in fondo al sacco la conclusione defilata di Grahl. Il Ciampino Aniene non ci sta e Ferretti mette alla prova l’estremo difensore ex Napoli con un paio di tentativi dalla media distanza. Il Pomezia, in ogni caso, vuole allungare nel punteggio: il portiere degli aeroportuali è provvidenziale nel chiudere lo specchio a Mentasti. L’episodio scuote gli ospiti, i quali, a 18’52, accorciano sul -1: Thorp, in solitaria, macina la banda di sinistra e, dal fondo, serve un pallone d’oro a Richar, che, in scivolata, deve soltanto spingerlo in rete. La prima frazione, quindi, si chiude con il sodalizio del patron Alessio Bizzaglia a condurre di un gol.

SECONDO TEMPO – I gialloneri-rossoblù assaltano l’area avversaria sin dalle prime fasi della ripresa: Molitierno è bravo ad anticipare Ferretti, prima, e il colombiano numero 19, dopo. È la Fortitudo, però, ad andare maggiormente vicina alla marcatura: su azione in ripartenza instillata da Tiago Lemos, Mentasti centra il palo da posizione defilata; poi Grahl, in girata su Pilloni, vede chiudersi in faccia la porta da Casassa. Gli aeroportuali spingono, e sul loro miglior momento sono i pometini a riportarsi sul +2: Matteus, a 13’25”, capitalizza l’assist millimetrico di Divanei da oltre trenta metri. Ceppi, a tal punto, si gioca la carta Portuga nel power play e Liberti, poco dopo, impensierisce Molitierno con un rasoterra. Raubo, tuttavia, approfitta di un errore in fase d’impostazione avversaria per lanciare Dudù, per il quale è un gioco da ragazzi siglare il 4-1 a porta sguarnita. L’episodio, di fatto, pone fine alla contesa.

IL CALENDARIO – Si interrompe in quel di Pomezia, dunque, la campagna in Coppa della Divisione del Ciampino Aniene, che venerdì sera scenderà nuovamente in campo. Alle ore 20.30 del 18 novembre, infatti, la compagine laziale farà visita ai campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, nell’incontro valevole per l’ottava giornata della regular season di Serie A.

FORTITUDO POMEZIA-CIAMPINO ANIENE 4-1 (2-1 p.t.)
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Matteus, Divanei, Campoy, Raubo, Grahl, Silveri, De Simoni, Tiago Lemos, Mentasti, Dudù, Filippini. All. Fernandez
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Salla, Liberti, Portuga, Thorp, Cannella, Pina, Pilloni, Richar, Ferretti, De Filippis, Mazzaglia. All. Ceppi
MARCATORI: 1’30” p.t. Raubo (F), 6’14” Keko (F), 18’52” Richar (C); 13’25” s.t. Matteus, 18’15” Dudù
AMMONITI: Pilloni (C), Thorp (C), Liberti (C)

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi