PREPARAZIONE ATLETICA AFFIDATA A FEDERICO MERCURI

Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare di aver affidato la preparazione atletica della prima squadra a Federico Mercuri.

Laureato in scienze motorie e sportive, insieme alla specializzazione e al master conseguiti rispettivamente in ‘scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate’ e nella ‘teoria e metodologia dell’allenamento’, la new entry dello staff tecnico di Daniel Ibañes è, in realtà, una vecchia conoscenza dell’ambiente aeroportuale. Mercuri, infatti, ha già collaborato in passato con il Ciampino Anni Nuovi e la Virtus Aniene, i club capostipiti della società giallonera-rossoblù. Il curriculum del ‘prof’ alla voce futsal, inoltre, recita Ponte, Real Ciampino, Valmontone, Polaris e Fortitudo Pomezia, oltre alla S.S. Lazio e al Fiuggi nel calcio.

“In primis, ringrazio la Fortitudo Pomezia, nelle persone di Alessio Bizzaglia e Paolo Aiello, per avermi dato la possibilità di esordire in Serie A”, le prime parole di Mercuri dopo l’accordo col Ciampino Aniene, che prosegue: “Sono orgoglioso di tornare a casa e ritrovare i presidenti che mi hanno lanciato nel calcio a 5 che conta, ossia Filippo Gugliara, Mario Tomaino, Massimo Onorati e Alessio Vinci. Ringrazio anche Giulio Quagliarini per la fiducia; mi metterò a disposizione della società e del mister cercando di fare del lavoro, della dedizione e dell’applicazione i miei capisaldi. Sono fiero di far parte di questo gruppo e di allenare questi ragazzi, che dal primo giorno mi hanno accettato benissimo”.

La società augura a Federico tanta fortuna e un buon lavoro nello staff ciampinese, con i migliori auspici di un prosieguo dell’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi