NON BASTANO LE DUE RETI DI VANTAGGIO: È 2-2 CON LA 360GG A SESTU

Il terzultimo appuntamento del 2022 vale un punto al Ciampino Aniene AnniNuovi. Al PalaDante di Sestu, il roster di Daniel Ibañes viene infatti bloccato 2-2 in rimonta dalla 360GG Monastir di Diego Podda, con i centri di Araça e Dani Chino, nella ripresa, a rispondere alle marcature di Thorp e Portuga nella prima frazione.

PRIMO TEMPO – Partono subito forte i padroni di casa: Moura, dopo appena 55” dall’inizio del match, manda la sfera fuori non lontano dal palo destro difeso da Casassa. Poi Quintairos, dalla media distanza, centra in pieno il legno. Retto l’urto iniziale, gli ospiti si portano in vantaggio: è Thorp, a 2’19”, a correggere la precedente conclusione di Liberti quel tanto che basta per sorprende Timm. L’estremo difensore ex Cybertel Aniene, poco dopo, urta violentemente il braccio nell’opporsi all’ex Boca Juniors, ma è comunque in grado di proseguire la gara. Gli isolani si scuotono e il portiere giallonero-rossoblù, a metà della prima frazione, è prodigioso nell’opporsi due volte ad Arzu. Casassa, rispettivamente a 15’28 e a 16’51”, si rivela nuovamente decisivo nel murare Quintairos sugli sviluppi di una punizione di seconda, prima, e su Inaki da due passi, poi. Ci pensa Portuga, a 17’59”, a superare Timm sul palo di sua competenza e a siglare, così, lo 0-2 sul tabellone del PalaDante. Il pipelet del Ciampino Aniene conferma il suo gran momento: sue le egregie parate su Quintairos e Araça sul finale che consentono al team di Ibañes di tornare negli spogliatoi sul +2.

SECONDO TEMPO – La formazione di Podda preme sin da subito l’acceleratore e Quintairos, dopo 2’44” dall’inizio della ripresa, approfitta di un errore nelle retrovie di Pina e insacca il gol del -1. Il capitano degli ospiti, a circa 5’, prova a riscattarsi, ma Timm fa suo il pallone in due tempi. Casassa, una manciata di secondi più tardi, è bravo nel dire di no a Inaki in spaccata da posizione defilata. Anche l’estremo difensore del Monastir, dal canto suo, è maiuscolo nel togliere la staffilata di Portuga da sotto la traversa a 7’40”. I sardi continuano a creare occasioni pericolose: Quintairos, 30” più tardi, va vicino alla doppietta col suo tiro che si spegne di poco sul fondo, mentre Inaki, a 9’50”, vede negarsi il pari da un super numero 17 ex Svarog Teplice. A 13’26”, la 360GG trova il pari: è Moura, direttamente sulla punizione procurata da Ferretti per il fallo commesso su Quintairos, a trafiggere il portiere dei laziali con una conclusione violenta. Il Ciampino Aniene si crea immediatamente la chance per riportarsi avanti con Richar, il quale, tuttavia, manda alto. Timm, a 17’04”, compie un bell’intervento sulla punizione di Liberti e mantiene in equilibrio il match. A pochi secondo dalla sirena, Ibañes si gioca la carta Liberti nel power play nel tentativo di far suo il bottino pieno, ma i padroni di casa difendono con ordine il 2-2.

IL VERDETTO – Con il pareggio ottenuto quest’oggi sull’Isola dei Quattro Mori, gli aeroportuali salgono perciò a quota quattordici nella classifica della regular season di Serie A. Alle ore 17.30 di mercoledì 21 dicembre, Pina&soci chiuderanno il loro 2022 casalingo in diretta su Futsal TV col duello con la L84. Il tutto, prima dello Sky Match del 28, al PalaSele di Eboli, contro la Sandro Abate.

360GG MONASTIR-CIAMPINO ANIENE 2-2 (0-2 p.t.)
360GG MONASTIR: Timm, Murroni, Munoz, Moura, Quintairos, Arzu, Sireus, Etzi, Dani Chino, Araça, Cianchi, Cara. All. Podda
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Liberti, Pina, Richar, Montagna, Joao Salla, Ferretti, Portuga, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes
MARCATORI: 2’19” p.t. Thorp (CA), 17’59” Portuga (CA), 2’44” s.t. Quintairos (360), 13’26” Moura (360)
AMMONITI: Serpa (CA), De Filippis (CA), Ferretti (CA), Arzu (360), Araça (360), Dani Chino (360)
ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Mario Certa (Marsala) CRONO: Matteo Littera (Cagliari)

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi