SUTON TORNA IN SERIE A: BENVENUTO A CIAMPINO, LUKA

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luka Suton.

La potenza fisica e il fiuto per il gol sono le principali caratteristiche del classe ’94, la quinta new entry – in ordine temporale – del main roster di Via Mura dei Francesi. Il pivot si afferma nella sua Croazia, dove si distingue, in particolare, con la casacca del Vrgorac, compagine con cui realizzerà ben trentacinque reti in due stagioni. Le sue qualità non passano inosservate: è il Saviatesta Mantova ad assicurarsi il nativo di Mostar in vista della massima categoria nostrana edizione 2020-21. Nonostante le positive prestazioni dello stesso giocatore, il club virgiliano non riuscirà tuttavia a evitare la retrocessione in A2.

Tornato in patria, si accasa al Novo Vrijeme. Luka si rivelerà uno dei protagonisti della formazione di Makarska. I suoi quarantuno centri siglati nel massimo campionato locale varranno un titolo di Croazia 21-22, con conseguente vetta della classifica individuale dei top scorer stagionali (28 marcature), e una semifinale playoff, raggiunta nello scorso anno. Ciò non bastasse, il nuovo innesto del gruppo guidato da Daniel Ibañes è stabilmente nel giro della nazionale a scacchi biancorossi.

Ora, comincia il suo secondo capitolo nel Belpaese: “Volevo giocare ad alto livello, ed è per questo che torno in Serie A”, le prime parole post firma di Suton, che aggiunge: “Il campionato è molto forte, mi godrò ogni gara”. Le giuste motivazione, del resto, non gli mancano: “Anche se ho esperienza, sono ancora in ottima età per un futsal di questo livello. Spero che le mie partite possano aiutare il Ciampino a raggiungere i suoi obiettivi, ma anche di impormi nella selezione croata per i Mondiali del 2024”. Le impressioni iniziali, se non altro, sono più che buone. “Abbiamo una squadra competitiva, con un grande allenatore. Sarà una Serie A equilibrata, e spero si possa arrivare ai playoff. Poi, tutto sarà possibile”.

La società augura a Luka tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal