DANIELE CARMENI PROSEGUE L’AVVENTURA A CIAMPINO: “UN SOGNO”

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio Calcio a 5 le prestazioni sportive di Daniele Carmeni fino al 30 giugno 2024.

Il giovane pivot, quindi, è alla sua seconda stagione consecutiva tra le fila del team aeroportuale. Prima di approdare in prestito alla formazione di Via Mura dei Francesi, Daniele si è fatto le proverbiali ossa nel San Giuseppe Artigiano e nel club capitolino a tinte biancocelesti. È con la stessa Lazio che il classe 2004 si è tolto le maggiori soddisfazioni: grazie al suo notevole apporto in fase realizzativa, ha infatti contributo al trionfo nel campionato regionale Under 15 Élite edizione 2019 e al conseguente settimo posto a livello nazionale.

Lo scorso anno, oltre a rivelarsi uno dei protagonisti con la selezione U19 giallonera-rossoblù, Carmeni è riuscito addirittura a ritagliarsi un piccolo spazio nel gruppo guidato da Daniel Ibañes. Piccolo, ma sufficiente a permettergli di siglare la sua prima rete nella Serie A New Energy in occasione della trasferta di Melilli. Ora, la sua prima stagione vissuta in pianta stabile in un main roster.

“A livello personale – esordisce il giocatore – spero di continuare a migliorare sia fisicamente che tecnicamente, per farmi trovare pronto quando mister Ibañes ne avrà bisogno. Nonostante la mia età, vorrei provare a guadagnare minutaggio nella massima serie e prendere confidenza sia con i miei compagni che col gioco voluto dal tecnico”.

Carmeni, perciò, è determinato a sfruttare al meglio la sua preziosa chance: “Per me è un sogno avere la possibilità di giocare per questa società, e il fatto che il mister mi abbia voluto in squadra anche quest’anno mi dà una grande motivazione e una grande spinta per fare sempre di più. Spero di riuscire a poter dire la mia confrontandomi con i compagni: so che ho molto da imparare da ognuno di loro, e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”, conclude.

La società augura a Daniele tanta fortuna nel secondo capitolo della sua storia col Ciampino Futsal, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi. Il club, altresì, ringrazia la S.S. Lazio Calcio a 5 per il buon esito della trattativa.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal