PESARO AMARA PER IL CIAMPINO. SABATO 2 MARZO C’È IL DERBY CON LA FORTITUDO POMEZIA

Il Ciampino Futsal è tornato a mani vuote dalla trasferta di Pesaro. Al PalaMegabox, nell’infrasettimanale di martedì 27 febbraio, è stata infatti l’Italservice a imporsi 9-2 sugli aeroportuali, che hanno rimediato, così, la loro sesta sconfitta di fila nella regular season della categoria regina.

L’ANDAMENTO – I padroni di casa, di fronte al proprio pubblico, sono stati capaci di chiudere la prima frazione su un rassicurante 5-0, maturato grazie al centro di Matheus Barichello, che ha aperto la contesa dopo appena 2’35”, e alle doppiette di Mohabz e Umberto Caruso. Nella ripresa, poi, i rossiniani hanno incrementato il loro bottino di gol con Juan Fran e Leonardo D’Ambrosio, prima di incassare le reti degli ospiti a opera di Simone Fatiguso e Federico Palmegiani. La formazione di Fausto Scarpitti, nella fase conclusiva della contesa, ha quindi fissato il tabellone sul 9-2 con le ulteriori marcature di Caruso e Barichello.

LA SITUAZIONE – Al termine del ventiduesimo round della Serie A New Energy, dunque, gli uomini di Fabrizio Davide sono rimasti fermi a quota diciotto punti in classifica, vale a dire con quattro lunghezze di ritardo dal Pirossigeno Cosenza e cinque di vantaggio sul Saviatesta Mantova. Sabato 2 marzo, alle ore 17, i rossoblù torneranno a esibirsi al PalaTarquini, dove arriverà la Fortitudo Pomezia, reduce dal successo di misura per 3-2 ottenuto al cospetto del Came Treviso.

ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO FUTSAL 9-2 (5-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Luberto, Caruso, Barichello, Tonidandel, Schiochet, Putano, Vavà, Belloni, Juan Fran, Mohabz, D’Ambrosio, Berkane. All. Scarpitti
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Peitaço, Freddy Santos, Sandro, Ferretti, De Filippis, Messina, Gentili, Palmegiani, Lopez, Fatiguso, Folco. All. Davide
MARCATORI: 2’35” p.t. Barichello (I), 3’47” Caruso (I), 7’34” Mohabz (I), 10’11” Caruso (I), 11’27” Mohabz (I); 2’36” s.t. Juan Fran (I), 4’46” D’Ambrosio (I), 5’31” Fatiguso (C), 13’10” Palmegiani (C), 15’04” Caruso (I), 17’05” Barichello (I)
AMMONITI: De Filippis (C), Freddy Santos (C)
ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Stefanio Candria (Teramo) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)


© Ufficio Stampa Ciampino Futsal