PORTIERI AFFIDATI A ENRICO SCALCHI: “SONO MOLTO CONTENTO DI LAVORARE CON CEPPI”

Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare che Enrico Scalchi sarà il nuovo preparatore dei portieri della prima squadra nella stagione 2022-23.

Il neoallenatore dei numeri uno gialloneri-rossoblù, tra le altre compagini, ha fatto parte della batteria dei portieri del Genzano, nella massima serie, e del Velletri, in cadetteria. In quest’ultimo club, una volta accantonato lo sport agonistico, ha guidato la categoria Juniores, mentre alla Cioli Ariccia, successivamente, ha ricoperto il ruolo di vice di Everton Rosinha in A2. Le sue recenti esperienze come preparatore degli estremi difensori, oltre all’attività svolta nella Scuola Portieri Futsal alla Polisportiva Maracanà, riguardano l’Aprilia, il Real Castel Fontana e, nella passata annata, l’Italpol. Ora, l’approdo nello staff aeroportuale nella categoria regina del calcio a 5 nostrano.

“Ringrazio il Ciampino Aniene, in particolare Federico Bontempi e Giulio Quagliarini, per la fiducia accordatami nel curare gli allenamenti di un ruolo così delicato come quello del portiere”, la premessa di Scalchi, che aggiunge: “Sono molto contento di lavorare con mister Ceppi, che conoscevo già. Gli estremi difensori che seguirò, poi, sono tutti disponibili ed estremamente vogliosi di rimboccarsi le maniche”.

La società augura a Enrico tanta fortuna e un buon lavoro nello staff ciampinese, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi