SCIVOLONE INTERNO PER IL CIAMPINO ANIENE: LA L84 SI IMPONE 7-1 AL PALATARQUINI

Nulla da fare per il Ciampino Aniene AnniNuovi nella sua ultima gara casalinga del 2022. Gli aeroportuali di Daniel Ibañes, nell’incontro valevole per la tredicesima giornata della regular season di Serie A, sono infatti caduti 7-1 al PalaTarquini per mano della L84.


PRIMO TEMPO – Partono subito forte gli ospiti con Turmena, che mette alla prova Casassa in un paio di occasioni prima di trovare la via del gol, a 5’11”, sugli sviluppi di una punizione battuta da Cuzzolino. I torinesi continuano a bersagliare la porta giallonera-rossoblù: l’estremo difensore dei locali, infatti, deve dire di no a Raguso, a Basso e ancora all’ex Napoli. Il Ciampino Aniene si scuote: Ferretti vede negarsi il pari da un egregio Tondi nell’1VS1, mentre Pazetti è maiuscolo nell’anticipare Liberti di fronte allo specchio. Vidal, a 16’43”, regala però il raddoppio alla L84 con una gran rete in volée da fuori area su assist di Turmena. Il tecnico ispano-brasiliano, a tal punto, inserisce Pina nel power play nel tentativo di riaprire il match. I neroverdi ringraziano: è Turmena, con l’ausilio del palo, a firmare la doppietta personale. La compagine laziale, dunque, torna negli spogliatoi del PalaTarquini sotto di tre marcature.


SECONDO TEMPO – Passato appena 1’03” dall’inizio della ripresa, Richar rimedia il giallo per un fallo su Vidal nei pressi del centrocampo. L’argentino classe 2002 è scatenato: dopo aver impegnato Casassa ed essersi divorato un gol da posizione vantaggiosissima, capitalizza con un rasoterra il suggerimento di Tuli a 2’14”. Il Ciampino Aniene reagisce con Thorp, che costringe Tondi all’intervento, e Portuga, il quale manda di poco a lato. È il preludio alla rete aeroportuale: la staffilata di Pina dalla media distanza vale l’1-4 a 5’50”. Il pipelet ex Olimpus, 1’20” più tardi, dovrà compiere gli straordinari su Richar e Ferretti. Il pivot colombiano, tuttavia, abbandona il rettangolo di gioco anzitempo per l’infrazione su Basso che gli costa, a 9’33”, l’espulsione per doppio giallo. Ne approfitta Cuzzolino, che va a segno di punta a 10’39”. Ibañes tenta ancora la carta del portiere di movimento, ora con Liberti, ma a timbrare ancora una volta il cartellino, a 11’34”, sono gli uomini di Paniccia con Vidal a specchio lasciato incustodito. La L84, nell’ultima fase della contesa, gestisce il largo vantaggio prima di trovare il definitivo 1-7 con il suo numero 20, il quale sigla il suo poker personale a 18” dalla sirena.


IL CALENDARIO – Pina&soci, perciò, salutano nel peggiore dei modi il pubblico amico nell’ultimo appuntamento interno dell’anno. Il Ciampino Aniene, quindi, sarà chiamato a un pronto riscatto nello Sky match in programma al PalaSele di Eboli il 28 dicembre, dove, a partire dalle ore 18.15, duellerà con la Sandro Abate.


CIAMPINO ANIENE-L84 1-7 (0-3 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Liberti, Pina, Richar, Joao Salla, Montagna, Thorp, Ferretti, Portuga, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes
L84: Tondi, Basso, Tuli, Turmena, Vidal, De Felice, Cuzzolino, Cerbone, Pazetti, Raguso, Garofano, Luberto. All. Paniccia
MARCATORI: 5’11” p.t. Turmena (L84), 16’43” Vidal (L84), 19’33” Turmena (L84), 2’14” s.t. Vidal (L84), 5’50” Pina (CA), 10’39” Cuzzolino (L84), 11’34” Vidal (L84), 19’42” Vidal (L84)
AMMONITI: Pazetti (L84), Richar (CA), Portuga (CA), Thorp (CA), Tuli (L84)
ESPULSI: al 9’33” del s.t. Richar (CA) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi