WILDE TRASCINA IL CIAMPINO ANIENE: FELDI EBOLI PIEGATA 3-2 AL PALATARQUINI

Nonostante le assenze che continuano a gravare sul roster di Daniel Ibañes (oggi out Casassa, Salla e Ferretti), il Ciampino Aniene torna al successo casalingo dopo quattro di gare di astinenza superando la Feldi Eboli per 3-2. Come nella gara di andata, alla rete iniziale di Portuga risponde Murilo Schiochet. Nella ripresa la doppietta di Wilde indirizza la gara in favore dei padroni di casa. I ragazzi di Samperi provano a riaprirla col portiere di movimento, accorciando con Trentin, ma le speranze campane s’infrangono sulla sirena. Seconda vittoria consecutiva per il Ciampino Aniene, che nel prossimo turno andrà sul campo della Came Dosson.

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gara le due squadre partono forte. Alla fine del secondo minuto di gioco Portuga pesca un diagonale vincente che beffa Dal Cin. Alla Feldi bastano 15 secondi netti per acciuffare il pari grazie alla conclusione di Murilo. Gli ospiti spingono più dei padroni di casa, ma trovano l’opposizione di un ottimo De Filippis, il quale non sta facendo rimpiangere l’assenza di Casassa. A metà frazione il numero 1 è costretto a uscire dal campo per uno scontro di gioco: ingresso in campo per Buricca, che resta trai pali per un paio di azioni senza toccare neanche il pallone prima di lasciare di nuovo spazio a De Filippis. Le azioni non mancano, da una parte e dell’altra, ma legni e parate consentono alle squadre di rientrare negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO – Il Ciampino Aniene torna in campo con tutt’altro piglio della Feldi Eboli. Dopo due minuti esatti Wilde, direttamente da calcio di punizione, porta i suoi in vantaggio. Dopo neanche un minuto il bi-campione del mondo col Brasile recupera un pallone a centrocampo e firma la personale doppietta per il momentaneo 3-1. La Feldi corre ai ripari e inizia ad attaccare con tutta la propria intensità. Sugli scudi Caponigro, uno dei più pericolosi dei suoi, capace di impegnare a più riprese De Filippis, colpendo anche una traversa. Finale di gara concitato. Samperi manda in campo Trentin come quinto di movimento, la Feldi spinge a tutto gas ma, su un capovolgimento di fronte, resta con un uomo in meno per il rosso diretto rifilato a Dal Cin per aver atterrato Wilde. Due minuti di platino per i padroni di casa, che colpiscono una traversa con Diaz pur non riuscendo ad allungare il divario. Passati i due minuti alla Feldi resta poco tempo, ma con Trentin firma il gol del -1. Romano e compagni ci credono, a meno di un minuto dalla fine sfiorano il pari ma trovano l’opposizione avversaria sulla linea di porta. Ultima conclusione sulla sirena, palla allontanata e fine dei giochi: 3-2 per il Ciampino Aniene il risultato conclusivo.

CIAMPINO ANIENE-FELDI EBOLI 3-2 (1-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Isi, Pina, Wilde, Portuga, Bertolini, Raubo, Divanei, Guti, Diaz, Pilloni, Cedrone, Fanelli, Buricca. All. Ibañes
FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Bissoni, Schiochet, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Trentin, Luizinho, Melillo, Glielmi. All. Samperi
MARCATORI: 1’52” p.t. Portuga (CA), 2’07” Schiochet (F), 1’59” s.t. Wilde (CA), 2’44” Wilde (CA), 18’55” Trentin (F)
AMMONITI: Pesk (F)
ESPULSI: al 15’24” del s.t. Dal Cin (F)
ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi C5