SALSOMAGGIORE AMARA PER IL CIAMPINO ANIENE: 6-1 SANDRO ABATE. ORA LA F8

Nel ventitreesimo turno di campionato, l’ultimo prima della Final Eight di Coppa Italia, il Ciampino Aniene – orfano di Portuga e Pina – cade con un netto 6-1 al cospetto del Sandro Abate proprio nella cornice dell’Emilia-Romagna Arena. Un match messosi subito in salita per gli uomini di Ibañes che, dopo poco meno di due minuti, sono già costretti a inseguire. L’espulsione di Abate dà una grossa chance agli aeroportuali, ma Wilde e compagni subiscono il raddoppio nonostante il vantaggio numerico. Gli irpini prendono il largo nella prima frazione e Salla segna il gol della bandiera. Nella ripresa le ultime due firme avellinesi per il 6-1 finale. Prossimo appuntamento in Coppa con l’Italservice Pesaro, in programma giovedì 24 marzo alle ore 18:30.

PRIMO TEMPO – Avvio di gara subito in salita per il Ciampino Aniene: dopo 1’13’’ Ugherani riceve la sfera e batte Casassa con un tiro che termina sotto la traversa. I successivi dieci minuti raccontano di una gara piuttosto equilibrata, con occasioni importanti da una parte e dell’altra. L’espulsione di Abate all’11’45’’ potrebbe spalancare al Ciampino Aniene la strada verso il pareggio, ma il Sandro Abate, con un contropiede micidiale, riesce a siglare il 2-0 grazie alla realizzazione di Dalcin. Questo, probabilmente, l’episodio che uccide il morale degli aeroportuali, che da quel momento in poi subiscono la veemenza avversaria. Al 17’ è Bizjak ad andare in rete per il 3-0, mentre dopo un minuto Richar mostra i muscoli e cala il poker. Ibañes tenta il power-play e, prima dell’intervallo, Salla mette dentro la rete della consolazione.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Ciampino Aniene prosegue il tentativo di rimonta col quinto di movimento, esponendosi a grossi rischi vista la porta sguarnita. Al quarto minuto di gioco Wilde lascia il campo per somma di ammonizioni. Il Sandro Abate ne approfitta con Dalcin, bravo a bucare Casassa negli spazi della difesa aeroportuale. Partita ormai chiusa, con le due squadre che provano a farsi male colpendo un palo a testa. All’11’ Richar chiude una bella triangolazione e firma il definitivo 6-1. Ultimo quarto di gara con poco da raccontare fino al triplice fischio.

CIAMPINO ANIENE-SANDRO ABATE 1-6 (1-4 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Raubo, Divanei, Joao Salla, Bertolini, Guti, Wilde, Diaz, Pilloni, Ferretti, De Filippis. All. Ibañes
SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Danicic, Petrillo, De Luca, Santoro, Creaco, Richar, Bizjak, Rizzo. All. Scarpitti
MARCATORI: 1’13” p.t. Ugherani (S), 13’01” Dalcin (S), 16’18” Bizjak (S), 17’36” Richar (S), 19’17” Joao Salla (C), 5’09” s.t. Dalcin (S), 10’39” Richar (S)
AMMONITI: Ugherani (S), Wilde (C)
ESPULSI: 
al 11’45” del p.t. Abate (S), al 3’28” del s.t. Wilde (C) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Martina Piccolo (Padova), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)

Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi