SI FERMA LA CORSA IN COPPA ITALIA: CIAMPINO ANIENE KO COL PESARO

Il sogno Coppa Italia si spegne ai quarti di finale. Nella suggestiva cornice dell’E-R Arena di Salsomaggiore Terme il Ciampino Aniene cade col punteggio di 4-0 contro i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. I tanti problemi fisici condizionano la prestazione dei ragazzi di Ibañes che non riescono a bucare un insuperabile Espindola trai pali marchigiani.

PRIMO TEMPO – L’avvio di gara è piuttosto equilibrato, con le squadre si studiano senza colpirsi. Dopo quattro minuti, Ibañes perde momentaneamente Wilde per un problema fisico, ma il capitano rientra in campo dopo circa dieci minuti. Nel mezzo, il Pesaro sblocca il match a proprio favore con la realizzazione di Salas. Al 7’, invece, è Honorio, appostato sul secondo palo, a infilare la sfera alle spalle di Casassa. Gli aeroportuali provano a reagire col portiere di movimento, ma la banda di Colini resiste e sul finale di tempo vola 4-0 con le firme di Cuzzolino e De Oliveira.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un sussulto da parte del Pesaro, ma Casassa nega la quinta rete agli avversari. Il resto del secondo tempo vede il Ciampino Aniene spingere sull’acceleratore per siglare, quantomeno, la rete della bandiera, col Pesaro che va in risparmio energetico e si limita a difendere gli attacchi avversari. Protagonista Espindola, bravo in numerose circostanze ad allontanare le minacce create da Pina, Divanei e Salla su tutti. Finisce così 4-0, col Ciampino Aniene eliminato e il Pesaro che accede alla semifinale di Coppa Italia.

ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 4-0 (4-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Honorio, Borruto, Taborda, Bolo, Melise, Tazine, Salas, Obbar, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Divanei, Pina, Wilde, Joao Salla, Isi, Bertolini, Raubo, Guti, Diaz, Pilloni, Ferretti, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
MARCATORI: 4’17” p.t. Salas (P), 7’28” Honorio (P), 16’12” Cuzzolino (P), 19’20” De Oliveira (P)
AMMONITI: Joao Salla (CA), De Oliveira (P)
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Luca Petrillo (Catanzaro)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi