IL CIAMPINO ANIENE CADE COL PESARO: TERMINA QUI UN’ANNATA INDIMENTICABILE

Serviva un vero e proprio miracolo per eliminare in una sfida a eliminazione diretta il Pesaro degli alieni. Il Ciampino Aniene ci ha provato mettendo in campo tutte le proprie qualità e l’esperienza accumulata in questa stagione, ma nel doppio confronto hanno avuto la meglio gli uomini di Colini, vittoriosi 1-6 al PalaTarquini e 5-3 nelle Marche. Per il Ciampino Aniene la trasferta valida come gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff Scudetto rappresenta l’ultima partita di una stagione incredibile, nata con una fusione e terminata con un piazzamento tra le migliori otto d’Italia. Grazie ragazzi per le belle emozioni che ci avete fatto vivere!

PRIMO TEMPO – Il Pesaro sa bene come vanno affrontate questo tipo di gare: nonostante il 6-1 dell’andata, i padroni di casa mettono il turbo per portare subito l’inerzia del match dalla propria parte. La firma di Salas a bloccare l’incontro arriva dopo poco meno di un minuto e mezzo. Il Ciampino Aniene reagisce e trova il pari con Raubo, ma Taborda poco dopo ristabilisce le distanze. Prima dell’intervallo prima Bolo e poi ancora Taborda calano il poker biancorosso.

SECONDO TEMPO – Col parziale ormai ampiamente dalla parte dei padroni di casa e con un passaggio del turno cementificato, gli ultimi 20 minuti del doppio confronto dei quarti di finale scorrono via senza troppi sussulti. Sono tre le reti complessive, che servono solo a completare le statistiche: per il Ciampino Aniene doppietta di Joao Salla; in mezzo, la firma del solito Borruto. 5-3 il risultato finale, che spedisce il Pesaro in semifinale Scudetto.

ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 5-3 (4-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Salas, Taborda, De Oliveira, Bolo, Obbar, Tiso, Honorio, Borruto, Canal, Scida, Oliva, De Luca, Vesprini. All. Colini
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Raubo, Pina, Joao Salla, Bertolini, Divanei, Guti, Pilloni, Garofalo, Cedrone, Portuga, De Filippis, Mazza. All. Ibañes
MARCATORI: 1’27” p.t. Salas (P), 5’50” Raubo (CA), 8’53” Taborda (P), 18’39” Bolo (P), 19’37” Taborda (P), 7’28” s.t. Joao Salla (CA), 7’54” Borruto (P), 13’50” Joao Salla (CA)
AMMONITI: Borruto (P)
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Davide Plutino (Reggio Emilia)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi Ca5