PRIMO KO PER L’IBAÑES 2.0: A DOSSON SI IMPONE LA CAME 6-3

Sul parquet della Palestra comunale di Dosson, il Ciampino Aniene AnniNuovi non riesce nell’intento di collezionare il terzo risultato utile di fila. Così come accaduto nella scorsa stagione, infatti, è ancora la Came a prevalere sugli uomini di Daniel Ibañes, stavolta col punteggio di 6-3.

PRIMO TEMPO – Il primo tiro della partita è di Richar, che impegna Ditano dalla media distanza dopo 1’26” dall’inizio della contesa. Una manciata di secondi più tardi, De Filippis è bravo nell’intercettare fuori area il suggerimento di Grippi in direzione di Belsito. L’estremo difensore degli aeroportuali si rende ancora protagonista a 3’30” nell’opporsi egregiamente alla conclusione al volo di Grippi – dalla trequarti – su assist di Suton direttamente da corner. Il numero 88 dei veneti, al secondo tentativo, si rifà a 5’55” nell’insaccare il pallone da fuori con una volée. I gialloneri-rossoblù, a 8’14”, si costruiscono un’ottima occasione per pareggiare con Serpa, il quale si porta a tu per tu con l’estremo difensore dei padroni di casa, ma Ditano gli chiude lo specchio. A 11’30”, invece, Grippi spara alto di punta nei pressi della linea dei sei metri. Il numero 22 del team di Rocha, rispettivamente a 13’39” e 14’27”, è magistrale nel dire di no a Pina in entrambe le occasioni. Sul miglior momento degli ospiti, la Came raddoppia: Japa Vieira, da due passi, scaraventa la sfera in fondo al sacco a 15’00”. Il Ciampino Aniene sbanda e Juan Fran, circa 1’30” dopo, si libera della marcatura di Salla, ma il suo bolide dalla trequarti non trova il bersaglio grosso. La prima frazione, dunque, si chiude con i locali avanti di due marcature nel punteggio.

SECONDO TEMPO – Belsito, passato 1’27” dall’inizio della ripresa, stende Richar sulla trequarti e rimedia il giallo. La conclusione di Liberti direttamente sulla punizione che ne consegue, però, è facilmente respinta da Ditano. Nell’azione immediatamente successiva, in ogni caso, il Ciampino Aniene si riporta sul -1: il colombiano numero 19 fa da sponda a Salla, che ribadisce alle spalle dell’estremo difensore avversario (1’32”). Si infiamma il match: Japa, a 2’34”, supera De Filippis nell’uno contro uno; poi Liberti, a 5’40”, riaccorcia prontamente da posizione defilata. Non passa neanche un giro di lancetta e Azzoni, a 6’31”, beffa il portiere giallonero-rossoblù in uscita. Gli aeroportuali non demordono: Portuga, in caduta dall’interno dell’area, non riesce a indirizzare il pallone su assist di Ferretti. Sempre il brasiliano ex Real San Giuseppe, a 9’13”, è protagonista nell’impensierire Ditano con un violento rasoterra da circa otto metri. Ibañes, a 6’ dalla sirena, si gioca la carta Pina nel power play, ma Juan Fran, a 14’38”, è lesto nell’accaparrarsi la sfera e a firmare la rete che vale il 5-2. Ancora lo spagnolo dei biancoblu, 1’21” più tardi, ne approfitta di un rimpallo vincente in area per realizzare il gol del +4. A 17’01” è Liberti ad andare ancora a segno, ma la Came non concede più nulla sul finale e colleziona, così, il suo quinto acuto in regular season.

IL PROSSIMO TURNO – Rimane a quota 10 in classifica, dunque, il Ciampino Aniene, caduto per la prima volta nell’era Ibañes 2.0. L’undicesima giornata della regular season, in programma sabato 10 dicembre, vedrà Pina&soci nuovamente impegnati tra le mura amiche del PalaTarquini. A far visita alla compagine laziale arriveranno gli abruzzesi del Pescara, reduci dal pareggio interno per 1-1 rimediato con la L84; start alle ore 15, diretta streaming sempre su Futsal TV.

CAME DOSSON-CIAMPINO ANIENE 6-3 (2-0 p.t.)
CAME DOSSON: Ditano, Belsito, Suton, Vieira, Grippi, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Gavioli. All. Rocha
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Liberti, Pina, Richar, Joao Salla, Thorp, Folco, Fanelli, Ferretti, Portuga, Serpa, Mazzaglia. All. Ibañes
MARCATORI: 5’55” p.t. Grippi (CD), 15′ Vieira (CD), 1’32” s.t. Joao Salla (CA), 2’34” Vieira (CD), 5’40” Liberti (CA), 6’31” Azzoni (CD), 14’38” Juan Fran (CD), 15’59” Juan Fran (CD), 17’01” Liberti (CA)
AMMONITI: Belsito (CD)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo) CRONO: Martina Piccolo (Padova)

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi
*photo credits: Girolamo Buscio