CIAMPINO, APRILE COMINCIA CON UN 7BELLO SUL CAME: TERZO HURRÀ DI FILA PER PINA&SOCI

No, non è un pesce d’aprile. Sì, quest’oggi pomeriggio, nel suo PalaTarquini, il Ciampino Aniene AnniNuovi ha regolato per 7-2 il Came Dosson e inanellato, così, la sua terza vittoria consecutiva in regular season.

 

PRIMO TEMPO – Ditano, trascorso 1’56” effettivi dall’inizio della contesa, è costretto a un bell’intervento d’istinto su Salla da due passi. Casassa, invece, è chiamato in causa circa 1’ più tardi nel murare Japa a tu per tu. Quindi Portuga, a 5’05”, vede chiudersi lo specchio dall’estremo difensore avversario. Il botta e risposta della prima fase del match se lo aggiudicano gli ospiti, che, a 7’28”, sbloccano il punteggio: Juan Fran, nei pressi del secondo palo, deve soltanto spingere in rete il suggerimento d’oro di Rangel. I padroni di casa rispondono prontamente con Portuga, che, su passaggio corto di Thorp, scaraventa in fondo al sacco la palla dell’1-1 a 9’43”. Pina, dopo circa 40”, ha la chance di ribaltare il punteggio, ma il suo mancino sfiora soltanto l’incrocio alla destra di Ditano. Sul fronte opposto è Suton, nell’1vs1 con Casassa, a mancare di poco il bersaglio grosso con un pallonetto a incrociare. L’inerzia dell’incontro, però, è dalla parte dei gialloneri-rossoblù, i quali, a 14’22”, trovano finalmente il 2-1: Pina, servito da Salla, è bravo a battere il portiere dei veneti in uscita con un rasoterra. Casassa, nell’ultima fase del primo tempo, è infine maiuscolo nel dire di no a Juan Fran e a Rangel. All’intervallo, perciò, è il Ciampino Aniene a condurre la sfida sul +1.

 

SECONDO TEMPO – La prima nitida occasione della ripresa se la procura Belsito, la cui conclusione, a 1’20”, non inquadra tuttavia la porta laziale. Poi Casassa, sempre nelle battute inziali della seconda frazione, è eccelso nel murare Suton dal limite dell’area. A 6’32”, i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio: Ditano è egregio nel respingere il tentativo ravvicinato di Thorp, ma non può nulla sul tiro di Diaz in seconda battuta. La formazione di Dosson di Casier, però, si rifà sotto nel punteggio con Galliani, che, a 8’34”, sorprende il pipelet avversario dalla trequarti. Gli aeroportuali, nondimeno, reagiscono al meglio: prima Portuga, con un rasoterra a 12’21”, poi Thorp, con un cucchiaio a 13’49”, portano rapidamente il team di Ibañes sul 5-2. Rocha, a tal punto, tenta il tutto per tutto con Di Guida nel power play. I gialloneri-rossoblù, comunque sia, si difendono con ordine e, anzi, aumentano il divario sul tabellone: Pina e Thorp, rispettivamente a 18’20” e a 18’44”, approfittano dello specchio incustodito e siglano, dunque, il definitivo 7-2.

 

IL VERDETTO – Per il Ciampino Aniene, quindi, è arrivato il terzo successo di fila, inanellato, al contempo, sia tra le mura amiche che in regular season. Pina&soci, perciò, si ritrovano ora a quota trentaquattro punti in classifica – a parimerito con la Fortitudo Pomezia e il Real San Giuseppe -, vale a dire con cinque lunghezze di margine sul quintultimo posto occupato dall’Italservice Pesaro. Il main roster di Ibañes tornerà di scena sabato 8 aprile, in occasione della ventiseiesima giornata della Serie A di futsal. L’avversario di turno, al PalaRigopiano, sarà stavolta il Pescara, reduce dal 5-5 maturato al cospetto della L84 nell’anticipo.

 

CIAMPINO ANIENE-CAME DOSSON 7-2 (2-1 p.t.)

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Liberti, Pina, Joao Salla, Ferretti, Montagna, Thorp, Diaz, Carmeni, Portuga, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes

CAME DOSSON: Ditano, Galliani, Rangel, Suton, Vieira, Belsito, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ricordi. All. Rocha

MARCATORI: 7’28” p.t. Juan Fran (CD), 9’43” Portuga (CA), 14’22” Pina (CA), 6’32” s.t. Diaz (CA), 8’34” Galliani (CD), 12’21” Portuga (CA), 13’49” Thorp (CA), 18’20” Pina (CA), 18’44” Thorp (CA)

AMMONITI: De Filippis (CA)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Emilio Romano (Nola)

 

 

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi