FABRIZIO DAVIDE RIMANE NELLO STAFF AEROPORTUALE: “RINGRAZIO LA SOCIETÀ E IL MISTER IBAÑES”

Il Ciampino Futsal è lieto di comunicare che Fabrizio Davide continuerà a ricoprire i ruoli di viceallenatore della prima squadra e tecnico dell’Under 19 nazionale anche per la stagione 2023-24.

Durante l’arco della scorsa annata, il trainer si è rivelato un elemento prezioso tra le fila dello staff aeroportuale. Oltre a guidare la formazione giovanile – con cui ha sfiorato la qualificazione ai playoff -, Davide ha infatti fornito un valido supporto ai coach David Ceppi, prima, e Daniel Ibañes, poi, ai fini del raggiungimento della salvezza diretta. Notevole, in particolare, è stato il contributo da lui fornito sulla panchina del main roster in occasione della pesante vittoria ottenuta al cospetto dell’Italservice Pesaro nello scontro diretto d’andata.

Ora, per lui, comincia il terzo capitolo con i colori gialloneri-rossoblù: “Comincio col ringraziare la società per la rinnovata fiducia”, esordisce Davide, fresco, inoltre, del corso effettuato per il rilascio del patentino Uefa A – esporrà la tesi nell’imminente settembre -. “Con tante persone della dirigenza – prosegue il vice del condottiero ispano-brasiliano – ci conosciamo da tempo e tra di noi c’era già un rapporto di stima reciproca. Il secondo ringraziamento va a mister Ibañes, la mia conferma passa dalla sua decisione di mantenere lo staff della stagione 22-23: collaborare con un allenatore con un curriculum sportivo così importante non può fare altro che migliorare la mia preparazione”.

L’ex giocatore della Brillante 1986, perciò, è ancora una volta pronto a mettersi al servizio del club di Via Mura dei Francesi, verso una Serie A New Energy che si preannuncia altamente competitiva: “Sarà un campionato ancora più difficile, in cui tutte le squadre dovranno adeguarsi agli effetti della riforma che riduce ulteriormente l’impiego dei non formati. Riuscirà a trarne vantaggio, quindi, chi otterrà il miglior apporto dai formati. Feldi Eboli, Napoli, Olimpus, Sandro Abate, Fortitudo Pomezia, Ecocity Genzano e L84 sembrano avere qualcosa in più delle altre”, conclude il mister.

La società augura a Davide tanta fortuna e un buon lavoro sia nel vivaio che in prima squadra, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal