DOPPIO PINA, A SEGNO ANCHE DIAZ: È UN BEL 3-3 DEL CIAMPINO CONTRO IL POMEZIA

Si è rivelato un prelibato antipasto di Serie A, quello visto oggi pomeriggio (16 settembre) al PalaTarquini. Il derby fra il Ciampino Futsal e i pari categoria della Fortitudo Pomezia, infatti, ha dato vita a un incontro giocato a ritmi per lunghi tratti elevati, nonostante le due settimane residue di preparazione prima dell’inizio della regular season. Tre a tre il punteggio finale dell’amichevole, firmato dai centri – sul fronte aeroportuale – di capitan Gabriel Pina, autore di una doppietta, e Lucas Exequiel Diaz.

I GOL – A sbloccare la frizzante prima frazione ci ha pensato Leonardo Micheletto, bravo, a circa 5’40” effettivi dall’inizio del match, a ribadire in rete la respinta di Mirco Casassa sulla precedente conclusione violenta di Giuseppe Mentasti. La reazione dei padroni di casa si è concretizzata in avvio di ripresa, dove il bolide calciato dall’argentino ex Newell’s Old Boys e il tap-in del capitano del main roster locale, su assist di Angelo Schininà direttamente da corner, hanno ribaltato il punteggio. L’equilibrio, invece, è stato ristabilito da Matteus Reinaldi, sugli sviluppi del power play ospite. Il Ciampino, a 17’44”, si è poi riportato avanti con Pina, che – su penalty procurato dal fallo di mano di Miguel Angelo – ha superato Luca Tarenzi dal dischetto dei sei metri. Il numero 26 nativo di Turvo, a 19” secondi dalla sirena, ha quindi fissato il 3-3 finale con una staffilata da fuori area, che è inoltre valsa il suo bis personale. Menzione speciale va ai tifosi del Ciampino Futsal, capaci di incitare calorosamente i propri beniamini per l’intera durata del test match.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Le successive due amichevoli vedranno la formazione di Daniel Ibañes impegnata al PalaTarquini in entrambe le occasioni. Martedì 19, alle ore 20, Pina&soci affronteranno i “cugini” della Real Ciampino Academy, mentre alle 15 di sabato 23, ovvero sette giorni prima della giornata inaugurale della Serie A edizione 2023-24 in programma contro il Mantova, gareggeranno con l’Eur.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal