SALLA APRE IL MATCH, CURRI LO CHIUDE: IL CIAMPINO NON VA OLTRE L’1-1 CON L’ACTIVE NETWORK

Il Ciampino Futsal è tornato a muovere la sua classifica, seppur con un solo punto. Dopo due kappaò di fila, patiti contro Olimpus Roma e Napoli, gli aeroportuali hanno inaugurato il mese di novembre con un pareggio interno nel derby laziale contro l’Active Network. L’unica rete rossoblù, realizzata nel match odierno valevole per la quinta giornata di regular season della Serie A New Energy, è stata siglata da João Salla, mentre la risposta viterbese, arrivata nell’ultima fase dell’incontro, ha portato la firma di Giuseppe Curri.

PRIMO TEMPO – La prima ghiotta occasione della contesa passa sui piedi dei padroni di casa: Schininà impegna Perez direttamente su punizione, con il portiere ex Sandro Abate che respinge corto nei pressi di Ferretti; il numero 11 dei locali, in caduta, non riesce però a ribadire in fondo al sacco (2’37”). Il main roster di Via Mura dei Francesi continua a spingere: sono Salla e Petrov a mettere alla prova il pipelet arancionero, che si oppone con due egregi interventi in tuffo. Non è da meno Casassa, il quale, a 11’07”, salva il risultato con un riflesso felino sul tocco sotto di Oitomeia nell’1vs1. A sbloccare il tabellone del PalaTarquini, in ogni caso, è il team guidato da Daniel Ibañes: Diaz è lesto nell’anticipare Lepadatu e servire Salla, che, dall’interno dell’area, firma l’1-0 con un rasoterra (17’01”). Entrambe le compagini, perciò, tornano negli spogliatoi con il Ciampino a condurre di un gol nel conteggio delle marcature.

SECONDO TEMPO – Gli aeroportuali premono sin da subito sull’acceleratore: dopo appena 8” della ripresa, Ferretti, in sequenza, si fa murare da Perez e Igor. Poco dopo, Schininà, su assist di Diaz, cade in area a tu per tu con Perez sull’intervento di Oitomeia, non passibile di sanzione secondo i direttori di gara. Lo stesso brasiliano ex Petrarca, sul fronte opposto, centra in pieno il palo alla sinistra del numero 17 dei rossoblù. L’episodio, tuttavia, non destabilizza i padroni di casa, che continuano a bussare alla porta avversaria con Pina e Salla, ma l’estremo difensore dei viterbesi risponde puntualmente presente. Il Ciampino, però, sciupa ancora troppe occasioni: sia il fixo artilheiro ex Carlos Barbosa che Ferretti, nell’1vs1 con Perez, non inquadrano lo specchio con un pallonetto ciascuno. Il power play deciso da Monsignori, invece, premia l’Active Network: è Curri, a 18’34”, a riacciuffare il punteggio dai sette metri. Ibañes, a tal punto, si gioca il tutto per tutto con Schininà portiere di movimento, ma il risultato non cambia.

LA SITUAZIONE – L’1-1 maturato nel derby, dunque, è valso a Pina e compagni soltanto un punto, il quarto in totale nella graduatoria della regular season a pari merito proprio con la stessa formazione della Tuscia. Quella di oggi, inoltre, si è trattata della prima di una serie di fuoco composta da quattro gare ravvicinate: sabato 4 novembre, al PalaCicogna, il Ciampino sarà ospite del Came Treviso, mentre tre giorni più tardi, a Eboli, farà i conti con la Feldi nel recupero del quarto turno. Il 7, infine, gli aeroportuali riceveranno la visita dell’Italservice Pesaro. Un autentico tour de force, al quale i rossoblù saranno chiamati a dare tutto sé stessi. E gettare il proverbiale cuore oltre l’ostacolo.

CIAMPINO FUTSAL-ACTIVE NETWORK 1-1 (1-0 p.t)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Schininà, Pina, Ferretti, Diaz, De Filippis, Gattarelli, Messina, João Salla, Fatiguso, Petrov, Folco. All. Ibañes
ACTIVE NETWORK: Perez, Caverzan, Lepadatu, Oitomeia, Igor, Massafra, Davì, Romano, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica. All. Monsignori
MARCATORI: 17’01” p.t. Joao Salla (C), 18’34” s.t. Curri (A)
AMMONITI: Lepadatu (A), Igor (A)
ESPULSI: 16’05” s.t. De Filippis (C) per espulsione diretta
ARBITRI: Daniele Biondo (Varese), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)


© Ufficio Stampa Ciampino Futsal