COPPA ITALIA, AL SECONDO TURNO CI VA L’ECOCITY. GLI AEROPORTUALI SI PREPARANO ORA AL NAPOLI

Nulla da fare per i ragazzi di Fabrizio Davide, che nella serata di martedì 23 gennaio hanno salutato l’edizione 2023-24 della Coppa Italia. Otto a uno, infatti, è stato il punteggio con cui l’Ecocity Genzano – nel suo PalaCesaroni – si è imposto sul Ciampino Futsal nel primo turno della competizione domestica a eliminazione diretta.

LA SEQUENZA DEI GOL – Le reti dei padroni di casa sono state siglate nell’ordine da Cristiano Fusari, autore di una doppietta, Thiago Bissoni, Umberto Caruso, Gabriel Pina (l’ex della sfida), Matheus Barichello, Luizinho e Flavio Ranucci. Sul fronte rossoblù, invece, è stato Federico Palmegiani a siglare il gol del momentaneo 3-1 grazie a una sua splendida azione personale che l’ha visto liberarsi delle marcature di Fusari e Bissoni, prima di freddare Edoardo Di Ponto di punta. Il tecnico del team di Via Mura dei Francesi, comunque sia, ha concesso ampio spazio a buona parte dei giocatori convocati per il derby.

IL PROSSIMO IMPEGNO – Archiviata l’eliminazione in Coppa, quindi, il Ciampino si prepara a tornare in campo per la diciottesima giornata della Serie A New Energy. Allo scoccare delle ore 20.30 di venerdì 26 gennaio, al PalaJacazzi di Aversa, gli aeroportuali faranno visita al Napoli di Fulvio Colini, la seconda forza della categoria regina.

ECOCITY GENZANO-CIAMPINO FUTSAL 8-1 (5-1 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Di Ponto, Fusari, Bissoni, Caruso, Guedes, Gastaldo, Pina, Ranucci, Barra, Luizinho, Barichello, Pernarella. All. Angelini
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Messina, Ferretti, Palmegiani, Fatiguso, Cocco, De Stefani, Fanelli, Folco, Carmeni, De Filippis, Teresi. All. Davide
MARCATORI: 2’58” e 4’01” p.t. Fusari (E), 8’11” Bissoni (E), 9’24” Palmegiani (C), 10’21” Caruso (E), 19’02” Pina (E), 0’58” s.t. Barichello (E), 1’49” Luizinho (E), 14’00” Ranucci (E)
AMMONITI: Pina (E)
ARBITRI: Ugo Ciccarelli (Napoli), Luca Di Battista (Avezzano) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal