UN ALTRO LUSITANO PER IL CIAMPINO: ECCO JOÃO PEITAÇO

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di João Pedro Da Costa Peitaço.

Il lusitano muove i suoi primi passi nella disciplina 5vs5 nel suo Portogallo, tra le fila del Vitória Clube de Santarém. Archiviato il periodo di “apprendistato”, non prima di essersi assicurato due titoli a livello giovanile, nel 2020 avviene il salto nel main roster. Nella stagione 2021-22, invece, Peitaço prova la sua prima esperienza estera, esattamente in Francia col Beaucaire. L’avventura oltre i Pirenei, tuttavia, dura una sola annata, poiché il laterale viene richiamato fra i ranghi del Vitória. Per il miglior marcatore della terza divisione portoghese edizione 22-23 – con 43 reti firmate in 30 apparizioni – si aprono ora le porte della massima categoria nostrana.

“La rosa è abbastanza giovane e di qualità”, esordisce il neo giocatore rossoblù, che aggiunge: “Mi hanno accolto bene qui. Sia i giocatori che lo staff tecnico si sono dimostrati subito disponibili nei miei confronti”. Peitaço, quindi, è pronto a offrire il proprio apporto alla causa Ciampino: “Voglio aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A, mostrare il mio futsal e migliorare ogni giorno. Spero di essere molto felice qui in Italia”, conclude il classe 2001.

La società augura a João tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di una seconda parte d’annata sportiva colma di gratificazioni e successi. Il club, altresì, ringrazia l’agenzia Ynfinity Sport, nelle persone di Dodo e Kilson, per il buon esito della trattativa.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal