MESSINA E IL DERBY CON L’ACTIVE: “SARÀ UNA PARTITA DIFFICILE, MA CI FAREMO TROVARE PRONTI”

Stanno per chiudersi i due terzi della regular season. La Serie A New Energy, infatti, sarà alle prese nel weekend con il ventesimo turno. La quinta giornata di ritorno, dunque, vedrà il Ciampino Futsal di scena al PalaSport di Orte, dove, allo scoccare delle ore 15 di sabato 17 febbraio, affronterà l’Active Network.

VENTESIMO ROUND – La sfida fra gli aeroportuali e i viterbesi, di fatto, si presenta come un delicato match che metterà in palio punti preziosi per la salvezza, tenute conto le cinque lunghezze di distacco fra le due compagini. “L’Active – esordisce Giovanni Messina – è una squadra che ha dimostrato di giocarsela con tutte le altre fino alla fine. Per noi è uno scontro diretto, se vogliamo restare in scia”. Gli uomini di Fabrizio Davide, dal canto loro, hanno sfruttato l’intera settimana per prepararsi al meglio all’imminente derby laziale. “Sarà una partita difficile, come le altre, ma ci faremo trovare pronti”, assicura il laterale.

LA SITUAZIONE – Il main roster rossoblù, inoltre, ha alle spalle tre egregie performance sfoderate contro le big Olimpus Roma, Napoli e Feldi Eboli, seppur non siano state sufficienti per riprendere quota in classifica. “Ci sono state delle ottime prestazioni – spiega il Profeta -, vedi l’ultima in casa, ma non sono arrivati quei punti che a noi servono tanto. Quindi, resta l’amaro in bocca e non possiamo accontentarci”. Al team di Via Mura dei Francesi, perciò, servirà inevitabilmente di più per mantenere la categoria. “Dobbiamo lavorare, migliorare gli errori che ci sono stati e che ci saranno, dando il massimo impegno. Ogni partita dovrà essere giocata come una finale, per provare fino all’ultimo a centrare la salvezza”, conclude il classe ’94.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal
*foto: Francesco Natarelli