CIAMPINO, IL DERBY VA ALLA FORTITUDO: I POMETINI SI IMPONGONO 8-1 AL PALATARQUINI

Il Ciampino Futsal non è ancora riuscito a scrivere la parola fine sulla serie di risultati negativi in cui è incappato. Nel pomeriggio di sabato 2 marzo, al PalaTarquini, gli aeroportuali hanno infatti incassato il loro settimo kappaò di fila nella regular season della categoria regina del calcio a 5 nostrano. Ad assicurarsi l’intera posta in palio è stata dunque la Fortitudo Pomezia, che si è aggiudicata il derby laziale con un netto 8-1.

IL RESOCONTO DEI GOL – La formazione di Maurizio Grassi ha chiuso la prima frazione avanti di tre marcature nel punteggio, grazie ai centri di Paolo Cesaroni, Leonardo Micheletto e Dudù. Il +4, invece, è arrivato dopo 3’29” effettivi della ripresa con un’altra rete dell’italo-brasiliano classe ’96. La mossa del power play optata subito dopo da Fabrizio Davide – con Simone Fatiguso a indossare la casacca da portiere – è valso il primo sigillo nel Belpaese del lusitano João Peitaço. I pometini, comunque sia, sono stati capaci di incrementare ulteriormente lo score nei residui minuti della seconda frazione con i gol di Matteo Esposito, Lorenzo Bueno, Matteus e, infine, dell’ex Michal Raubo.

LA SITUAZIONE – Il main roster di Via Mura dei Francesi, rimasto quindi bloccato a quota diciotto punti in classifica, si è inoltre visto distanziare di una lunghezza dal Pirossigeno Cosenza, ora a +5 sui rossoblù per via del 2-2 interno maturato con la Feldi Eboli. La ventiquattresima giornata della Serie A New Energy metterà la compagine laziale di fronte al Meta, nell’anticipo fissato giovedì 7 marzo, alle ore 16.30, al PalaCatania.

CIAMPINO FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA 1-8 (0-3 p.t.)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Messina, Ferretti, Palmegiani, Fatiguso, De Filippis, Peitaço, Freddy Santos, Sandro, Lopez, De Stefani, Carmeni. All. Davide
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Dudù, Cesaroni, Bueno, Matteus, Tarenzi, Esposito, Yeray, Gattarelli, Micheletto, Murilo, Raubo. All. Grassi
MARCATORI: 2’40” p.t. Cesaroni (F), 4’45” Micheletto (F), 13’43” Dudù (F); 3’59” s.t. Dudù (F), 5’26” Peitaço (C), 7’50” Esposito (F), 14’11” Bueno (F), 16’07” Matteus (F), 18’40” Raubo (F)
AMMONITI: Gattarelli (F)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal