IBAÑES RIMANE ALLA GUIDA DEGLI AEROPORTUALI: “È BELLO SENTIRE LA FIDUCIA”

Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare che Daniel Ibañes Caetano ricoprirà il ruolo di tecnico della prima squadra anche nella stagione sportiva 2023-24.

Rientrato sulla panchina aeroportuale ad annata in corso – dopo una parentesi trascorsa nella compagine iberica del Segosala – l’allenatore ispano-brasiliano si è rivelato uno dei maggiori artefici della maiuscola rincorsa salvezza tinta di giallonero-rossoblù. Il campione del mondo da giocatore con le Furie Rosse, con professionalità e abnegazione, ha infatti contribuito sensibilmente affinché il gruppo capitanato da Gabriel Pina arrivasse a esprimere il massimo delle proprie potenzialità. Potenziale che, grazie ai trentatré punti conquistati sui quaranta totali incamerati dal team di Via Mura dei Francesi durante l’arco della regular season, si è tradotto con la permanenza nella Serie A New Energy ottenuta con un turno d’anticipo.

“Per me è una gioia poter tornare a Ciampino”, il primo commento di Ibañes dopo la firma. “Credo sia qualcosa di bello e importante – prosegue il coach – sentire la fiducia della società, dei giocatori e dei tifosi”. Sin dai primi giorni del suo rientro in Italia, il trainer non ci ha impiegato molto per ricreare la giusta alchimia con la famiglia aeroportuale: “Da quando sono arrivato a novembre – spiega il trainer -, tutti hanno reso facile il lavoro per il raggiungimento del nostro obiettivo. Inoltre, il nuovo staff composto da Federico, Fabrizio ed Enrico (rispettivamente Mercuri, Davide e Scalchi, ndr) mi ha aiutato molto, e penso che siamo stati all’altezza di quanto chiesto”. Ora, l’asticella si alza. “La prossima Serie A sarà ancora più difficile – afferma l’ex Real Betis -, ma la speranza è quella di iniziare bene e fare un ottimo calcio a 5. Sappiamo dove dovremmo essere a fine anno, perciò dovremo dare il 200% in ogni partita per poter fare una buona stagione”.

La società augura a mister Ibañes tanta fortuna e un buon lavoro nel suo terzo capitolo in giallonero-rossoblù, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi