D’ARIO E IL FUTSALMERCATO: “BRAVI A TOGLIERCI DALLA BAGARRE DELLE TRATTATIVE”

Lunedì 23 agosto, per i ragazzi guidati da Daniel Ibañes, comincerà il lungo e faticoso percorso verso il 9 ottobre, ossia la partenza della Serie A 2021-22. Il pre-season, tra sedute d’allenamento e amichevoli, servirà ad amalgamare nel miglior modo possibile il neonato roster giallonero-rossoblù. “Pensiamo di aver costruito una squadra che possa essere un mix tra esperienza e giovani – esordisce Francesco D’Ario -, in grado di fronteggiare le difficoltà della massima categoria”.

Il direttore tecnico degli aeroportuali, infatti, si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti dalla campagna acquisti: “Siamo riusciti a intraprendere un mercato d’anticipo – spiega -, in modo tale da toglierci dalla bagarre di certe trattative. I nostri sono tutti giocatori conosciuti, sia chi si è già misurato in Serie A sia chi viene da fuori, poi sarà il campo a dire se abbiamo lavorato bene o meno”. La voglia di ben comportarsi nel gotha del futsal nostrano è tanta, a partire dal neo tecnico del Ciampino Aniene. “Abbiamo un allenatore alla prima esperienza in Italia – prosegue -, quindi vorrà dimostrare anche lui quanto di buono ha fatto vedere in Spagna”.

Il dirigente, inoltre, espone le sue sensazioni in previsione della nuova annata: “Alla luce delle tante retrocessioni – afferma -, prevedo una regular season livellata verso l’alto. Sarà una corsa per chi parteciperà ai playoff e chi, invece, rimarrà invischiato nella lotta alla salvezza: noi, dal canto nostro, dovremo essere bravi a toglierci dalle situazioni da sabbie mobili che possano minare la serenità dell’ambiente”. D’Ario, infine, elogia l’operato della società: “La voglia di Mario Tomaino, Andrea Mestichella, Filippo Gugliara, Alessio Vinci e Massimo Onorati è contagiosa – chiosa -. Tutto quello che è stato fatto finora di buono, è stato possibile solo grazie ai loro sforzi e alla grande serietà presente nel gruppo Ciampino Aniene”. Un biglietto da visita niente male.

© Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi