UN CIAMPINO ANIENE DECIMATO NON PUÒ NULLA CON L’OLIMPUS: IL DERBY VA AI BLUES

Affrontare l’Olimpus Roma è di per sé impegnativo, farlo senza Wilde, Pina, Portuga e Ferretti lo è ancora di più. Nel turno infrasettimanale valido per la ventunesima giornata di Serie A il Ciampino Aniene tiene testa ai Blues per un tempo, andando negli spogliatoio sul punteggio di 0-1 e con la sensazione che un pari sarebbe stato ampiamente meritato. Nei primi 10 minuti della ripresa, però, la banda di D’Orto spinge forte e le energie del Ciampino Aniene vengono meno: Dimas e soci ne segnano quattro e chiudono di fatto la pratica. Nel finale la reazione di cuore e di orgoglio dei padroni di casa, che vanno a segno due volte, con due azioni fotocopia, entrambe le volte con Lucas Diaz. Seconda sconfitta consecutiva per la banda di Ibañes, ora attesa dal complicatissimo derby col Lido di Ostia, rinvigorito dagli ultimi risultati positivi.

PRIMO TEMPO – Le primissime battute raccontano di una gara sostanzialmente equilibrata, con un’occasione per parte. A sbloccare la contesa è però l’Olimpus, a segno con Bagatini dopo tre minuti di gioco. Per quanto possibile, privo di tutto il proprio potenziale offensivo, il Ciampino Aniene tenta una reazione, ma la chiusa difesa avversaria non consente conclusioni interessanti. Allo stesso tempo l’Olimpus prova a firmare il raddoppio ma un ottimo Casassa, al rientro dopo diverse settimane di stop, neutralizza ogni offensiva avversaria. Prima dell’intervallo il Ciampino Aniene cresce e attacca a pieno organico, sfiorando varie volte il pareggio, che non arriva.

SECONDO TEMPO – L’avvio di ripresa spazza via le certezze del Ciampino Aniene, come detto cresciuto a dismisura nel corso del primo tempo. Dopo un minuto, Dimas porta i suoi sul 2-0, poi al quinto minuto è Marcelinho, con un gran gol, a siglare la terza rete. Ibañes prova Divanei come quinto di movimento, ma Tres recupera un pallone a centrocampo e ne approfitta per calciare nella porta sguarnita calando il poker. Prima del decimo minuto della ripresa, poi, anche Caio Junior si aggiunge alla festa Blues, firmando il momentaneo 0-5. L’ultimo quarto di gara vede il Ciampino Aniene riversato in attacco col solo obiettivo di bucare la porta di Tondi per evitare una vera debacle e rendere meno amaro un ko ormai assodato. I buoni propositi dei padroni di casa si tramutano in due reti, entrambe ad opera di Lucas Diaz, che sale così a quota 4 centri da quando è arrivato al PalaTarquini. Finisce così 2-5.

CIAMPINO ANIENE-OLIMPUS ROMA 2-5 (0-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Raubo, Diaz, Joao Salla, Bertolini, Divanei, Guti, Pilloni, Cedrone, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
OLIMPUS ROMA: Tondi, Tres, Bagatini, Marcelinho, Dimas, L. Pizzoli, A. Pizzoli, Mateus, Nicolodi, Rafinha, Schininà, Caio Junior, Giammarile, Ducci. All. D’Orto
MARCATORI: 3’15” p.t. Bagatini (O), 1’08” s.t. Dimas (O), 4’22” Marcelinho (O), 7′ Tres (O), 9’36” Caio Junior (O), 16’52” Diaz (CA), 17’58” Diaz (CA)
AMMONITI: Bagatini (O)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene Anni Nuovi