UN’ALTRA CONFERMA NELLO STAFF DI IBAÑES: PREPARAZIONE ATLETICA AFFIDATA ANCORA A MERCURI

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare che Federico Mercuri continuerà a ricoprire il ruolo di preparatore atletico della prima squadra anche per la stagione 2023-24.

Approdato nello staff tecnico di Daniel Ibañes a novembre scorso, il ‘prof’ ha saputo incidere notevolmente ai fini dell’egregia condizione fisica palesata dal main roster giallonero-rossoblù durante la seconda parte della regular season. Mercuri, infatti, non ci ha messo molto per guadagnarsi la fiducia degli atleti, che hanno seguito con estrema abnegazione il programma da lui stilato. Il sudore versato settimanalmente al PalaTarquini, perciò, si è tradotto con la splendida salvezza diretta conquistata dal Ciampino con un turno di anticipo.

“Sul finale della scorsa stagione, era già stato raggiunto un accordo sulla mia permanenza”, la premessa di Mercuri, che aggiunge: “La società mi ha sempre dimostrato stima e gratitudine per quanto svolto sin dal mio arrivo, e, di comune accordo, c’era la volontà di proseguire la collaborazione. Ringrazio i presidenti e il direttore sportivo, sono lusingato per quest’opportunità”. Il preparatore, dunque, ritrova un graditissimo ambiente nella struttura sportiva di Via Mura dei Francesi: “Si è creata un’ottima sintonia con il mister e lo staff: con Ibañes e Fabrizio Davide c’è un rapporto di stima, fiducia e collaborazione totale. Sono contento di potermi relazionare con persone di questo livello”.

Mercuri, stavolta, avrà la possibilità di impostare l’allenamento atletico a partire dal preseason: “Sono contentissimo di poter ideare la preparazione fin dall’inizio. L’obiettivo è arrivare in forma a cominciare dalle prime gare ufficiali; a tal proposito, ho mandato a ogni giocatore un programma personalizzato. I ragazzi sono tutti dei professionisti: sono convinto che si presenteranno dalle vacanze in buona condizione”. Le migliori intenzioni, del resto, non mancano affatto. “Lavoreremo tanto per fare una grande stagione e regalare ai tifosi un ottimo piazzamento”, conclude.

La società augura a Mercuri tanta fortuna e un buon lavoro per il suo secondo capitolo nello staff tecnico aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal