UNA NEW ENTRY NELLO STAFF: PORTIERI AFFIDATI AD ALESSANDRO SAMBUCINI

Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare che Alessandro Sambucini ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra nella stagione 2023-24.

Il neo responsabile tecnico degli estremi difensori gialloneri-rossoblù è al suo primo incarico in una compagine partecipante al gotha del futsal nostrano, ma, nel suo curriculum, può comunque vantare altre esperienze maturate nelle varie categorie nazionali. Sambucini, fra le diverse collaborazioni, ha infatti curato l’allenamento dei ‘numeri 1’ della Lazio, fra Serie A2 e Under 19, e del Celano, in cadetteria. Il preparatore, ciò non bastasse, ha da poco avviato il progetto AS22, la sua personale scuola dei portieri.

“È stato facile accettare la chiamata del Ciampino”, esordisce Sambucini, che aggiunge: “Gli stimoli e le motivazioni sono alle stelle, poiché, dopo anni, è finalmente arrivata la chiamata in Serie A. Questo ripaga i tanti sforzi fatti nelle categorie inferiori”. Il componente dello staff di Daniel Ibañes, quindi, è pronto a calarsi con impegno e dedizione nella realtà di Via Mura dei Francesi: “Ho già chiaro quello che dovrà essere il programma da applicare, ma cercherò di adattarmi alle caratteristiche dei ragazzi e rispettare le loro idee. ‘Ciccio’ De Filippis lo conosco, è un professionista serio, mentre Mirco Casassa l’ho solamente visto giocare, e lo ritengo un buon portiere”, conclude.

La società augura ad Alessandro tanta fortuna e un buon lavoro nello staff aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal