Ciampino travolgente: 14-0 sull’Alghero in Coppa Divisione. Sabato c’è il Cagliari

Dopo il successo interno maturato sul Saviatesta Mantova nel weekend, il Ciampino si è puntualmente ripetuto. Quest’oggi pomeriggio, al PalaSport di Usini, il team aeroportuale – stavolta in versione Under 23 – si è infatti imposto anche sulla Futsal Alghero.

Quattordici a zero è stato l’eloquente punteggio con cui i rossoblù hanno bagnato il loro esordio stagionale in Coppa della Divisione, frutto del poker siglato da Federico Palmegiani, dalle triplette di Simone Fatiguso e Daniele Carmeni, dai centri di capitan Gianluca Ferretti, Folco e Daniele Davide, e dall’autorete a carico della formazione locale. Per la cronaca, sul fronte Ciampino, hanno partecipato alla sfida anche gli estremi difensori Alessio Gattarelli e Mattia Gentili, oltre al laterale Daniele Fanelli.

La compagine di Via Mura dei Francesi, grazie ai tre punti guadagnati sull’Isola dei Quattro Mori, ha quindi agganciato lo stesso Alghero, ma si è portata in vetta al triangolare L1 in virtù della miglior differenza reti (+14 contro -13). Sabato 7 ottobre, il gruppo U23 guidato Daniel Ibañes e Fabrizio Davide se la vedrà al PalaTarquini contro un’altra sarda, vale a dire il Città di Cagliari, nella decisiva gara per la qualificazione al secondo turno di Coppa. A Ferretti e compagni, perciò, sarà sufficiente non perdere con otto od oltre gol di scarto per avanzare continuare l’avventura nel torneo.

La società Ciampino Futsal, infine, ringrazia l’Alghero per l’ospitalità.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal