COPPA DIVISIONE, FERRETTI TIENE SUL PEZZO IL CIAMPINO: “CAGLIARI? NESSUNA SUPERFICIALITÀ”

Vigilia di Ciampino Futsal-Città di Cagliari, l’incontro, valevole per la terza giornata del triangolare L1, che metterà in palio un pass per il secondo turno della Coppa della Divisione. Agli aeroportuali – in testa al terzetto composto anche dall’Alghero – sarà sufficiente non cadere al PalaTarquini con un risultato negativo di 8 o più gol di scarto nei confronti dei sardi, per proseguire l’avventura nella competizione domestica riservata agli atleti Under 23.

“Sabato, scenderemo in campo per completare l’opera e portarci al turno successivo”, esordisce Gianluca Ferretti, consapevole, dunque, che il suo team non potrà permettersi il lusso di prendere sottogamba gli imminenti avversari, se non vorrà vanificare il rassicurante vantaggio nei punti (+3) e nella differenza reti (+14 contro -1) sulla formazione guidata da Gianni Pitzalis: “Non dovremo scendere in campo in modo superficiale – ammonisce il laterale -, ma dare il 100%. Ritengo che ogni partita, anche se può sembrare facile, serva per lavorare sui propri difetti”.

L’eventuale avanzata nel torneo, inoltre, garantirebbe senz’altro dei benefici a Ferretti e compagni: “Questa Coppa, certamente, dà l’occasione ai giovani di mettersi in luce e di mettere sempre più minuti nelle gambe. Sono contento di parteciparvi, e lavoreremo per arrivare il più lontano possibile”.

Il classe 2001, in ogni caso, avrà la chance di misurarsi per la terza volta di fila nella Serie A New Energy, categoria dove la banda di Daniel Ibañes ha aperto la regular season con un successo casalingo per 7-5 sul Saviatesta Mantova: “Credo che quest’anno abbiamo una buona squadra, che ha un buon gioco e può fare bene. L’inizio è stato positivo, sia per quanto riguarda le amichevoli che per quel che concerne la prima giornata di campionato, e se continuiamo con questa voglia e cattiveria potremo giocarcela con tutti”, conclude il romano.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal
*foto: Natarelli FotoSport