DOPPIO FATIGUSO, CINQUINA SUL CAGLIARI: IL CIAMPINO PASSA IL TURNO IN COPPA DIVISIONE

Missione compiuta per il Ciampino Futsal. Di fronte al pubblico amico, la selezione Under 23 aeroportuale, guidata quest’oggi pomeriggio da Fabrizio Davide, si è imposta per 5-1 sul Città di Cagliari. Un risultato, quello ottenuto nell’incontro valevole per la terza giornata del triangolare L1, che è valso ai rossoblù il passaggio al secondo turno della Coppa della Divisione.

I GOL – I padroni di casa, in vantaggio sugli ospiti sia nei punti (tre contro zero) che nella differenza reti (+14 contro -1), hanno di fatto chiuso il discorso qualificazione già nella prima frazione: la doppietta di Simone Fatiguso e i centri di Daniele Carmeni e Gianluca Ferretti hanno infatti permesso al Ciampino di tornare negli spogliatoi avanti per 4-1. L’autogol di Alessio Gattarelli – del momentaneo 2-1 – è stata invece l’unica marcatura ospite. Nella ripresa, il sigillo di Federico Palmegiani ha fissato il tabellone del PalaTarquini sul definitivo 5-1. Per la cronaca, Daniele Fanelli, a 13” dalla sirena su tiro libero, ha calciato fuori dallo specchio la sfera del possibile 6-1.

LA SITUAZIONE – Il Ciampino Futsal si aggiudica la vetta del triangolare L1 e stacca, così, un pass per il match contro l’Elmas, vittorioso per 21-4 sulla Domus Chia nel totale fra andata e ritorno. Il secondo turno della Coppa della Divisione verrà disputato il 17 ottobre al PalaSport Roberto Melis, sull’Isola dei Quattro Mori. Per i giovani aeroportuali, un’altra occasione per mettere in luce le proprie qualità.

CIAMPINO FUTSAL-CITTÀ DI CAGLIARI 5-1 (4-1 p.t.)

CIAMPINO FUTSAL: Gattarelli, Fatiguso, Folco, Palmegiani, Ferretti, Gentili, Cocco, Venditti, Carmeni, D. Davide, Fanelli. All. F. Davide

CITTÀ DI CAGLIARI: Cara, Sau, Vacca, Milia, Pintore, Spanu, Pileri, Sollai, Erriu, Durzu. All. Pitzalis

MARCATORI: 0’36” e 2’44” p.t. Fatiguso (CF), 5’12” aut. Gattarelli (CC), 6’56” Carmeni (CF), 14’08” Ferretti (CF); 14’49” s.t. Palmegiani (CF)

AMMONITI: Milia (CC), Fatiguso (CF), Durzu (CC)

NOTE: al 19’47” s.t. Fanelli (CF) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Lorenzo Saiu (Roma 1), Andrea Antagonista (Roma 2) CRONO: Gianluigi Squilletti (Campobasso)

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal