PALMEGIANI GOLEADOR DI COPPA, TRIS SUL SESTU: CIAMPINO AGLI OTTAVI DI COPPA DIVISIONE

Alghero, Città di Cagliari, Elmas, e, ieri, Sestu. Il Ciampino Futsal, nel pomeriggio di martedì 24 ottobre, si è imposto anche sulla quarta formazione sarda di fila affrontata nel giro di soli tre turni di Coppa della Divisione.

SESTU – Tre a due è stato il punteggio con cui capitan Gianluca Ferretti e compagni hanno espugnato il PalaKopron, il quartier generale della formazione di Simone Casu. Sul piano delle marcature, a decidere, di fatto, la sfida sull’Isola dei Quattro Mori è stato Federico Palmegiani, autore di un hat-trick. Gli ospiti, invece, sono andati a segno due volte – tra cui il calcio di rigore del momentaneo 1-2 – con Andrea Aramu, prima di subire il gol dell’ex Benevento siglato di testa entro l’ultimo minuto effettivo di gara. Un centro, quello del classe 2001, che è valso agli aeroportuali il pass per gli ottavi di finali. Per il team guidato da Fabrizio Davide, hanno preso parte alla trasferta anche gli estremi difensori Alessio Gattarelli e Mattia Gentili, oltre ai giocatori di movimento Simone Fatiguso, Daniele Carmeni, Gabriele Folco e Daniele Fanelli.

IL TABELLONE – La compagine rossoblù, così, è approdata al quarto step della competizione domestica riservata alle selezioni Under 23, strutturato, stavolta, su due match – andata e ritorno – che verranno rispettivamente disputati il 16 e il 27 dicembre. A raggiungere il Ciampino potrebbero essere la Cioli Ariccia, vittoriosa per 3-0 al cospetto della Conit Cisterna, il Club Sport Roma o la Real Ciampino Academy, con quest’ultimi due che si affronteranno alle ore 20.15 di stasera (25 ottobre) al PalaLevante per l’incontro valevole per il secondo turno.

LA PRIMA SQUADRA – Il main roster di Via Mura dei Francesi, invece, non scenderà in campo nell’imminente weekend, poiché gli impegni della Feldi Eboli nella Uefa Futsal Champions League hanno fatto sì che la trasferta del PalaSele, originariamente prevista per venerdì 27, venisse spostata al prossimo 7 novembre. Gabriel Pina & soci, perciò, torneranno in scena al PalaTarquini fra una settimana esatta, allo scoccare delle 15, in occasione del derby laziale contro i viterbesi dell’Active Network, vale a dire la quinta giornata di regular season della Serie A New Energy.

© Ufficio Stampa Ciampino Futsal