OTTAVI COPPA DIVISIONE, IL PRIMO ROUND È AD ARICCIA. FOLCO: “CIOLI MOLTO COMPETITIVA, MA SONO FIDUCIOSO”

Si riaccendono finalmente i riflettori sull’Under 23 aeroportuale. Allo scoccare delle ore 15.30 di sabato 16 dicembre, al PalaKilgour, il Ciampino Futsal farà visita alla Cioli, in occasione dell’incontro d’andata degli ottavi di finale della Coppa della Divisione.

CIOLI – “Ci aspetta una gara molto difficile, in quanto giocheremo la prima sfida fuori casa”, esordisce Gabriele Folco, a segno con una doppietta nello scorso match del Campionato nazionale U19 vinto proprio dagli ariccini di Rosinha. Il laterale, dunque, sa bene che l’imminente match nell’hinterland capitolino sarà un autentico scoglio da superare per la formazione guidata da Fabrizio Davide: “Ci attenderà una squadra molto competitiva – afferma il classe ‘04 – con giocatori validi e dalle spiccate abilità”.

IL CAMMINO – Tra i protagonisti della cavalcata della compagine rossoblù sino alle migliori sedici d’Italia, l’ex Lazio, al pari dei suoi compagni, è determinato nel voler proseguire l’avventura nella competizione domestica a eliminazione diretta riservata agli atleti sotto i ventitré anni d’età: “Abbiamo affrontato un percorso sicuramente molto impegnativo – prosegue il numero 31 del team di Via Mura dei Francesi -. Sono consapevole e fiducioso delle potenzialità della nostra squadra, e penso che sabato ci sarà una partita giocata a viso aperto”.

IL FOCUS – Così come il Ciampino, anche lo stesso ‘Gabbo’, a livello personale, è desideroso di compiere parecchi step importanti durante la seconda parte di stagione: “Ci sono tanti obiettivi e soddisfazioni da togliermi entro la fine dell’anno – chiosa Folco -, ma c’è ancora molto tempo davanti. Ora, perciò, penso esclusivamente a lavorare e migliorare, giorno dopo giorno”. Le giuste motivazioni, del resto, non gli mancano affatto.


© Ufficio Stampa Ciampino Futsal
*foto: Francesco Natarelli