COPPA DIVISIONE, ANDATA OTTAVI: IL CIAMPINO CADE 3-1 AD ARICCIA. RITORNO IL 27 DICEMBRE

Il prossimo 27 dicembre, di fronte al suo pubblico, servirà un Ciampino Futsal formato gigante per proseguire l’avventura in Coppa della Divisione. Già, perché quest’oggi pomeriggio, al PalaKilgour di Ariccia, è stata proprio la Cioli a imporsi sugli aeroportuali di Fabrizio Davide col punteggio di 3-1 nell’andata degli ottavi di finale della competizione Under 23.

I GOL – La rete che ha sbloccato il match, dopo 1’36” effettivi dal fischio d’inizio, ha portato la firma di Giacomo Aversa, bravo a capitalizzare la respinta di Mattia Gentili sulla precedente conclusione di Daniele Marino. Il pareggio, a 6’24”, è stato invece siglato da Federico Palmegiani, che ha freddato l’estremo difensore dei locali, Leonardo Battisti, dopo essersi liberato della marcatura di Alessandro Iacobucci. Per l’ex Lynx Latina, inoltre, quello realizzato ai danni del team di Rosinha si è trattato del quattordicesimo centro stagionale in Coppa. Il numero 28 degli ariccini, però, si è fatto perdonare a 14’43”, ossia quando la sua punizione, calciata dalla lunga distanza, ha superato il portiere rossoblù. L’ultimo gol di giornata, infine, è stato messo a segno da Gustavo Teruya, che, a 12’38 della ripresa, ha sfruttato la carambola scaturita dalla traversa colpita da Iacobucci per insaccare, di testa, il definitivo 3-1.

IL CALENDARIO – Tra undici giorni, stavolta al PalaTarquini, si terrà dunque il secondo round tra il Ciampino Futsal e la Cioli Ariccia. Il 22 dicembre, però, la compagine di Via Mura dei Francesi – in versione main roster – sarà prima impegnata a Genzano nell’inedito derby con l’Ecocity, per il terzultimo appuntamento del girone d’andata della Serie A New Energy.

CIOLI ARICCIA-CIAMPINO FUTSAL 3-1 (2-1 p.t.)

CIOLI ARICCIA: Battisti, Aversa, Marino, Quagliarini, Joni, Caccavalle, Redivo, Iacobucci, Giacchini, Bernoni, Trementini, Teruya. All. Rosinha

CIAMPINO FUTSAL: Gentili, Carmeni, Fatiguso, Palmegiani, Ferretti, Cocco, Venditti, Davide D., Fanelli, Folco. All. Davide F.

MARCATORI: 1’36” p.t. Aversa (CA), 6’24” Palmegiani (CF), 14’43” Iacobucci (CA); 12’38” s.t. Teruya (CA)

AMMONITI: Quagliarini (CA), Aversa (CA), Palmegiani (CF)

ARBITRI: Mirko Cino (Enna), Federica Grasso (Caserta) CRONO: Roberto Galasso (Aprilia)


© Ufficio Stampa Ciampino Futsal